Roma Motor Show: a Vallelunga dal 16 al 17 maggio
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/125348.jpg)
Sul circuito romano andrà in scena la manifestazione motoristica capitolina
Arriva il Roma Motor Show 2015, l’appuntamento più atteso dagli automobilisti romani e non, un evento unico nel suo genere, che il 16 ed il 17 maggio offrirà agli appassionati l’opportunità di vivere il mondo dell’auto a 360 gradi.
Infatti, ci sarà l’imbarazzo della scelta tra le varie iniziative che l’organizzazione, ovvero la famiglia Favia del Core, proprietaria della rivista Motor, ha inserito nel programma, come la mostra “C’era una volta al Pincio”, dedicata alle auto d’epoca, o il programma “Karting in piazza”, destinato alle future generazioni di automobilisti di età compresa tra i 6 e i 10 anni.
Non mancherà la presenza delle Case automobilistiche che renderà unico il Roma Motor Show, offrendo la possibilità al pubblico di guardare da vicino e provare gli ultimi modelli proposti da diversi brand. Tra questi è assicurata la parteciapazione di Citroen, Volkswagen, Honda, Kia, Jaguar, Land Rover, Peugeot, Renault, Dacia, BMW e Maserati.
Inoltre, tra le tante aree tematiche annoveriamo quelle dedicate all’off-road, alla guida sicura, al tuning ed al drifting. Ma le iniziative nel corso della due giorni dedicata ai motori saranno numerose e coinvolgenti per tutti gli amanti delle quattro ruote.
Al Circolo Canottieri Aniene, nella giornata di ieri, c’è stata la cerimonia d’apertura e l’assegnazione dei Motor Award, con tanti ospiti e la presenza di illustri esponenti delle Case automobilistiche. Così, il presidente dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani, ha aperto le danze con le sue dichiarazioni.
“Siamo felici di ospitare il Roma Motor Show a Vallelunga, ritengo molto importante il concorso d’eleganza, perché le auto di una volta avevano una personalità che oggi è difficile da riscontrare per via della globalizzazione. Ecco perché, ACI ha deciso di tornare nel mondo delle auto storiche, puntando sulla qualità e sulla diminuzione della burocrazia. Anche se il nostro intento è quello di evitare il fenomeno delle vetture storiche pronte all’uso quotidiano”.
Insomma, tra sorrisi, dichiarazioni, ed un’atmosfera carica di fermento, parte il conto alla rovescia per l’avvicinamento alle date del 16 e del 17 maggio, quando Vallelunga sarà teatro della 60esima edizione del Roma Motor Show.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/554586.webp)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/truffa-auto.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3642150-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/volkswagen-polo-edition-25-2023_03-scaled.jpg)