Roma Motor Show al via il 3 giugno
Nei giorni dal 3 al 5 giugno torna il Roma Motor Show, giunto alla 56a edizione. Previsti 100.000 visitatori.
Torna anche quest’anno ai primi di giugno il Roma Motor Show, un’edizione dedicata alla memoria di Sergio Favìa del Core direttore della rivista organizzatrice dell’evento e scomparso di recente.
Resta inalterato il programma e le caratteristiche espositive di questa manifestazione, giunta alla sua 56° edizione e riconosciuta come la più longeva esposizione automobilistica italiana insieme al Motor Show di Bologna. Accanto alla esposizione statica, vi sarà una sfilata di vetture costruite in Italia e all’estero, di microcar, ma anche di Ferrari, auto storiche, tuning e di mezzi dei vari corpi dello Stato.
Previsti circa 100.000 visitatori nei 3 giorni di apertura al pubblico, per una manifestazione che conferma la sua gratuità per tutti.
Presente anche quest’anno la Fondazione Ania per la sicurezza stradale, che parteciperà con il progetto ludico “Rosso Giallo Verde” dedicato ai bambini che potranno imparare “giocando” le regole basi della sicurezza stradale con un corso teorico e una vera e propria prova pratica a bordo di veicoli elettrici dotati di tutti i dispositivi di sicurezza. All’interno verrà istallata una postazione di 100 metri quadrati con i simulatori di guida dedicati ai neo-patentati.
L’appuntamento è per il fine settimana del 3-5 giugno sulla pista del ghiaccio in piazza Mancini, di fronte allo stadio Olimpico di Roma. Il programma prevede l’inaugurazione il giorno 3 giugno alle 10.30, con una cerimonia incentrata sui 150 anni dell’unità d’Italia. L’apertura al pubblico, con la presenza degli stand di diverse case automobilistiche, sarà invece ufficializzata nella giornata di sabato durante la quale sono previste anche acrobazie su ghiaccio.
Se vuoi aggiornamenti su Eventi e saloni inserisci la tua email nel box qui sotto: