Cosa stai cercando?
Cerca

Roma, stanati i "furbetti delle targhe"

Di Giovanni Mercadante
Pubblicato il 28 gen 2016
Roma, stanati i
Truccavano il numero di targa per passare i varchi Ztl. Denunciati.

Truccavano il numero di targa per passare i varchi Ztl. Denunciati.

Passavano nei varchi ZTL senza permesso utilizzando un escamotage: mascheravano i numeri di targa. Succede a Roma dove, dopo alcune segnalazioni, un nucleo investigativo della Polizia di Roma Capitale ha scoperto diversi conducenti che avevano a loro carico verbali non pagati.

Tra questi, un signore toscano che nell’ultimo anno aveva collezionato numerosi verbali per passaggio nel varco ZTL senza permesso ma che allo stesso tempo dichiarava di non essere mai stato a Roma. Così i vigili hanno cercato di far luce sul caso e visionando le immagini hanno beccato i furbetti delle targhe che modificavano il numero di targa notificandogli, quindi, sia le multe che una denuncia per contraffazione e falso in atto pubblico commesso da privato.

Ma non è tutto: in un altro caso, una società aveva cambiato sede senza però trascrivere sulla carta di circolazione il nuovo indirizzo e i verbali per divieto di sosta -effettuati con lo street control- tornavano sempre indietro. Agli agenti è bastato così risalire alle coordinate geografiche e posizionarsi nel punto di Via Cola di Rienzo dove l’automobilista era solito parcheggiare in divieto di sosta. Una volta fermato, all’uomo è stata ritirata la carta di circolazione e notificate ben 50 mila euro di verbali accumulati nel tempo.

 

Tra i furbetti anche una donna che utilizzava il permesso invalidi intestato ad una parente deceduta da nove anni.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare