Salone del Camper 2011, al via con tante novità
Dal 10 al 18 settembre si terrà alla Fiera di Parma il Salone del Camper. Per Fiat Professional è l’occasione per presentare il rinnovato Ducato.
Aprirà sabato 10 settembre il Salone del Camper 2011, la seconda edizione dell’evento internazionale che riunisce il meglio del settore, richiamando presso la Fiera di Parma oltre 320 espositori che avranno a disposizione più di 45.000 metri quadrati per presentare le novità più interessanti.
Tra i vari produttori che prenderanno parte all’appuntamento ci sarà ovviamente Fiat Professional. La casa italiana porterà il suo Fiat Ducato rinnovato proprio di recente, dando al pubblico la possibilità di vedere alcune parti sezionate che mettono in mostra la meccanica del veicolo, il quale si potrà guidare in anteprima con le nuove motorizzazioni Euro 5: una possibilità riservata esclusivamente ai visitatori del salone parmense.
Fiat Professional punta con il nuovo Ducato ad offrire un ambiente più accogliente ai passeggeri. Per questo gli interni presentano nuovi abbinamenti cromatici della plancia atti a rendere più gradevole l’abitacolo, con le plastiche che adesso sono disponibili nelle tre varianti grigio scuro, “Techno”, con le bocchette dell’aria in color allumino, ed “Elegant”, che offre le bocchette ed il modulo centrale in Dip-printTM effetto radica.
Tecnicamente la novità più interessante è il sistema di controllo della trazione “Traction+“, in grado di aumentare la motricità del Ducato sui terreni a bassa aderenza come possono essere le piazzole in erba tipiche dei campeggi, tanto per rimanere in tema.
Inoltre, in aggiunga ai vari veicoli esposti, al Salone del Camper ci saranno diversi spazi tematici dedicati al turismo e al tempo libero, come ad esempio “Percorsi e Mete”, ma fino al 18 settembre ci sarà anche posto per uno spazio dedicato ai bambini, al Mobility Dog e a diversi punti di ristoro dove sarà possibile accedere anche ai prodotti locali.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto: