Cosa stai cercando?
Cerca

Salone di Francoforte 2015: tutte le novità

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 16 set 2015
Salone di Francoforte 2015: tutte le novità
Apre i battenti l’importante manifestazione tedesca dedicata al settore automotive che vanta una serie di novità da non perdere assolutamente.

Apre i battenti l’importante manifestazione tedesca dedicata al settore automotive che vanta una serie di novità da non perdere assolutamente.

Il Salone di Francoforte 2015 ha aperto i battenti per le prime due giornate riservate alla stampa  ed è pronto a svelare le numerose novità che affolleranno nel prossimo futuro il mondo dell’automotive internazionale. Di seguito vi presentiamo le anteprime più succulente che affolleranno l’attesa ed importante kermesse tedesca.

Tra le protagoniste di questo evento un posto di rilievo se lo merita sicuramente la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, variante estrema dell’inedita berlina della Casa di Arese che forte dei suoi 510 CV scaricati dal V6 2.9 litri turbo è pronta a sfidare l’agguerrita concorrenza tedesca rappresentata da Bmw M3 e Mercedes C63 AMG. In occasione del Salone tedesco Audi non sta a guardare e svela la nuova generazione della sua berlina media A4, caratterizzata da uno stile classico, da un pianale e da una meccanica completamente nuova. La Casa dei quattro anelli stupisce inoltre i suoi appassionati con la e-tron quattro concept, un prototipo di SUV elettrico dalle caratteristiche decisamente sportive che dovrebbe anticipare la futura Q6. Bentley alza il tiro presentando il Bentayga, ovvero il SUV che dovrebbe diventare – secondo le intenzioni del Costruttore britannico – il più veloce e più lussuoso del mondo.

Bmw si presenta al Salone di Francoforte con due novità: la sesta generazione della Serie 7, tecnologica ammiraglia dotata di sistemi automatici di guida particolarmente sofisticati. La quattro porte teutonica è affiancata dalla nuova Bmw X1 che va a posizionarsi alla base della gamma dei SUV della Casa di Monaco. Anche Citroen risulta carica di novità, rappresentate dall’eccentrica Cactus M concept che si distingue per un originale corpo vettura da SUV scoperta studiata per lo sport e il tempo libero. La Casa del Double Chevron ha svelato anche la nuova DS 4, la media di carattere premium declinata anche in versione crossover battezzata DS 4 Crossback. Opel presenta la nuova generazione di Astra e Astra Sport Tourer.

Gli amanti delle supercar potranno rifarsi gli occhi con due spider capaci di lasciare a bocca aperta: stiamo parlando della Ferrari 488 Spider, forte di un V8 turbo da 690 CV e della Lamborghini Huracan Spyder equipaggiata con un V10 aspirato da 610 CV. Il Gruppo FCA svela invece la nuova 500, in realtà si tratta di un leggero aggiornamento della piccola e apprezzatissima citycar italiana. Mercedes si presenta alla manifestazione tedesca portando in dote la nuova Mercedes C Coupé e il SUV di medie dimensioni Mercedes GLC che prenderà il posto della poco fortunata Mercedes GLK.

Rimanendo in tema di SUV non si possono tralasciare la nuova Jaguar F-Pace, primo SUV del nobile Costruttore inglese che debutterà nel 2016, mentre Infiniti presenta l’inedita Q30, vettura compatta dalle caratteristiche premium che colpisce per le sue forme scolpite e sensuali. Anche l’iconica Porsche 911 si rinnova sia nel design che nei contenuti tecnici, adottando esclusivamente motori sovralimentati, mentre Rolls Royce presenta la Dawn, una lussuosa e opulenta cabriolet 4 posti studiata per accontentare i gusti e le esigenze dei personaggi più facoltosi. A Francoforte si rinnova anche la Toyota Prius, vettura ibrida che ha inaugurato questa tecnologia ecosostenibile e che in questa nuova generazione si ispira alle aerodinamiche forme della vettura ad idrogeno Toyota Murai.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare