Salone di New York 2012: le novità in mostra
Sono tante le novità e le anteprime che come al solito animeranno il Salone di New York 2012, la cui apertura al pubblico è fissata per venerdì.
L’attesa per il Salone di New York 2012, che si conferma come uno dei più importanti eventi internazionali dell’automobile, è ormai quasi finita: dopo la due giorni di oggi e domani dedicata alla stampa e agli addetti ai lavori, venerdì 6 aprile gli stand saranno aperti al pubblico, per lasciare in esposizione tutte le più interessanti novità su quattro ruote fino a giorno 15.
L’appuntamento di New York riserverà come sempre diverse anteprime e numerose conferme. Tra i modelli che nella Grande Mela faranno il loro debutto ufficiale ci sarà la Ford Explorer Sport, cioè la versione sportiveggiante del popolare fuoristrada americano che si presenterà con nuovi elementi estetici, a cui si aggiungono il sistema di infotainment My Ford Touch, il motore V6 3.5 litri biturbo EcoBoost abbinato alla trasmissione automatica a sei marce e alla trazione integrale e nuove colorazioni per la carrozzeria.
Al salone newyorkese si potrà osservare da vicino la Hyundai ix45, l’erede dell’attuale Santa Fe, oltre alla Toyota Avalon, nuova berlina sportiva la cui linea dovrebbe avvicinarsi per certi versi a quella di una coupé, mentre, sempre in tema di berline giapponese, c’è attesa per il debutto della Nissan Altima.
Bmw sarà alle prese con la versione leggermente aggiornata del suo SUV compatto Bmw X1, così come dalla Germania arriverà la nuova Mercedes GL 2012, mentre in fatto di pick-up l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori sarà rivolta all’inedita Dodge Ram 1500. La chiacchierata coupé ibrida a quattro porte Fisker Atlantic si presenterà a New York in veste di concept e sarà utile per capire fino a che punto le tecnologie di propulsione alternative possono dire la loro nel settore delle sportive.
Tra le altre vetture presenti si ricordano infine, tra le altre, la versione USA della Fiat 500 Cabrio, la rinnovata Audi A7, la Bentley Continental GT, la Chevrolet Malibu, la Subaru BRZ, la Ford Shelby GTS e la Jeep Grand Cherokee SRT8.
Se vuoi aggiornamenti su Eventi e saloni inserisci la tua email nel box qui sotto: