Cosa stai cercando?
Cerca

Salone di Pechino 2016: tutto quello che c’è da sapere

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 15 apr 2016
Salone di Pechino 2016: tutto quello che c’è da sapere
Vi sveliamo tutte le novità che i Costruttori internazionali di automobili sveleranno in occasione del sempre più importante Salone di Pechino.

Vi sveliamo tutte le novità che i Costruttori internazionali di automobili sveleranno in occasione del sempre più importante Salone di Pechino.

Il Salone di Pechino si tiene ogni due anni nella capitale cinese, e con il passare del tempo si sta trasformando in una kermesse sempre più importante per il settore automotive internazionale. I costruttori di tutto il mondo puntano infatti ad aumentare la loro presenza sul vasto e promettente mercato cinese, sfruttando al meglio anche le manifestazioni automobilistiche che si tengono in Cina, come appunto il Salone di Pechino e quello di Shanghai.

La maggior parte dei modelli che saranno svelati a Pechino sono sviluppati specificatamente per la Cina, nonostante questo ci sono tante vetture che ci hanno suscitato grande interesse. Audi dovrebbe svelare la nuova TT RS, versione dal carattere “racing” della sportiva teutonica che potrebbe sfoderare una potenza di circa 400 CV. Tra prototipi segnaliamo la presenza della Chery FV2030, un crossover elettrico dalle forme accattivanti che strizzano l’occhio alle coupé.

Infiniti stupirà il pubblico di Pechino con una inedita concept che presumibilmente anticipa la futura generazione della QX50, e che viene descritta dal direttore del design della Casa giapponese, Alfonso Albaisa come la “capacità di Infiniti di offrire qualcosa di nuovo ed emozionante con i futuri modelli QX SUV”. Anticipata nelle ultime ore da un misterioso teaser, la Mazda CX-4 un nuovo coupé-crossover dedicato al  mercato cinese. Realizzata sulla stessa piattaforma della CX-5 SUV, la vettura sfoggerà un estetica marcatamente sportiva abbinata a propulsori potenti e performanti.

Porsche dovrebbe svelare alla kermesse cinese la nuova 718 Cayman, la  coupé che affiancherà  la recente spider battezzata 718 Boxster e che sarà equipaggiata con i nuovi 4 cilindri turbo che prenderanno il posto dei precedenti V6. Renault sarà una delle protagoniste del Salone di Pechino con l’inedita Maxthon, un SUV di grandi dimensioni  basato sulla Nissan X-Trail  che verrà assemblato in Cina prima della fine dell’anno e sarà distribuito esclusivamente  sul mercato interno del paese asiatico.

Anche se è già stata svelata in occasione del Salone di Ginevra, la Volkswagen Phidon sarà comunque una delle vetture di maggior rilievo della manifestazione cinese, perché realizzata appositamente per questo paese, inoltre speriamo finalmente di avere la possibilità di ammirare i suoi interni, rimasti un mistero fino ad oggi. Ricordiamo che la vettura rappresenta la nuova ammiraglia del brand tedesco e prende il posto dell’ormai obsoleta Volkswagen Phaeton.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare