Saturn: Penske la acquisterà entro la fine di Settembre
E’ l’intenzione del costruttore e team manager USA, che ha assicurato di voler portare a termine le operazioni con la GM dopo l’estate
.
Entro la fine di Settembre, il marchio Saturn passerà dalla General Motors nelle mani della Penske.
Dal canto suo, Roger Penske, fondatore e proprietario dell’azienda specializzata nella realizzazione di monoposto e vetture da competizione, ha reso noto di voler utilizzare il nome Saturn per una gamma di veicoli da vendere nei mercati esteri rispetto agli USA.
Ma è chiaro che – all’inizio – il principale mercato di riferimento saranno proprio gli Stati Uniti e il Canada; come ha spiegato lo stesso Penske in una conferenza stampa organizzata per discutere i risultati aziendali nel secondo trimestre 2009: “Tengo a confermare che il nostro obiettivo è di concludere l’acquisto del marchio Saturn entro la fine di Settembre – ha confermato Roger Penske – L’avevamo già detto e lo ripeto”.
I termini dell’accordo fra Penske e GM starebbero nell’acquisizione dei diritti connessi all’utilizzo del marchio Saturn e l’acquisto dei pezzi di ricambio per i 3,5 milioni di vetture Saturn già su strada.
Inoltre, per snellire l’apparato logistico – organizzativo, le concessionarie del Marchio (350 circa quelle esistenti) sarebbero indipendenti rispetto alla Casa costruttrice.
D’altro canto, la Saturn diventerebbe, secondo le intenzioni di Roger Penske, un marchio a sé stante, finanziato da un gruppo di investitori ma “slegato” dagli altri “grandi” di Detroit.
Se vuoi aggiornamenti su Mercato inserisci la tua email nel box qui sotto: