Cosa stai cercando?
Cerca

Sciopero benzinai autostrade il 3 marzo

Di Giovanni Mercadante
Pubblicato il 2 mar 2015
Sciopero benzinai autostrade il 3 marzo
Lo sciopero proclamato dai sindacati durerà 48 ore.

Lo sciopero proclamato dai sindacati durerà 48 ore.

Sciopero dei benzinai domani 3 marzo 2015 sull’intera rete autostradale. I sindacati che rappresentano i gestori dei distributori di benzina hanno fatto sapere che dopo aver proclamato lo sciopero, il governo non ha fatto nulla per scongiurare lo stesso: “…non possiamo che confermare la due giorni di sciopero” fa sapere il presidente di Faib autostrade.

I motivi di questa protesta risiedono nella ristrutturazione della rete di distribuzione del carburante in autostrada e di una sovrattassa richiesta alle compagnie petrolifere per i servizi prestati in autostrada. Una somma che nel giro di sei anni  è aumentata del 1400% e che se eliminata porterebbe -secondo i sindacati- ad un calo del prezzo della benzina di 16-20 centesimi di euro in meno a litro.

Lo sciopero avrà durata di 48 ore e comincerà dalle 22 del 3 marzo fino alle 22 di giovedì 5 marzo. Ad ogni modo, per legge, un distributore ogni 100 km dovrà rimanere aperto.

 

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare