Seat: il crossover debutterà nel 2016
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/017243.jpg)
Il rilancio del Costruttore spagnolo passerà dall’introduzione di un inedito crossover dalle forme sportive.
Il Gruppo Volkswagen continuerà il progetto di sviluppo della controllata Seat con il lancio nel 2016 di un inedito crossover compatto da contrapporre a modelli di successo come la Nissan Qashqai la Kia Sportage.
Il nuovo crossover firmato dal Costruttore spagnolo sarà realizzato sull’ormai celebre piattaforma modulare MQB ed erediterà il nuovo linguaggio stilistico della Casa inaugurato con la recente Seat Leon, vettura particolarmente apprezzata sui vari mercati europei. Il nuovo modello sfoggerà quindi forme muscolose, caratterizzate da tagli netti e spigoli vivi, inoltre non mancherà l’uso della tecnologia full-LED per i proiettori anteriori e speciali protezioni in plastica per i quattro passaruota.
Il SUV Seat sarà anticipato da un altro modello con velleità da off-road chiamato Leon ST X-perience: si tratta di una speciale variante della Leon station wagon, opportunatamente modificata con un assetto rialzato e numerose protezioni in plastica dedicate alla carrozzeria che permetteranno alla vettura di affrontare dei leggeri sterrati.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/seat-volkswagen-fornitori-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/wayne-griffiths-seat.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/09/wayne-griffiths-ceo-anno-eurostars-awards-2023.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2018/11/SEAT-TARRACO-087L.jpg)