Cosa stai cercando?
Cerca

Seat Exeo 2.0 TDI Multitronic, da 29.000 euro

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 4 feb 2011
Seat Exeo 2.0 TDI Multitronic, da 29.000 euro
Debutta nella gamma Exeo il cambio a sette rapporti a variazione continua. In listino a maggio sia per la berlina sia per la SW.

Debutta nella gamma Exeo il cambio a sette rapporti a variazione continua. In listino a maggio sia per la berlina sia per la SW.

La gamma dei modelli TDI della Seat Exeo si rinnova, con l’introduzione delle versioni equipaggiate con il cambio Multitronic CVT a sette rapporti sequenziali a variazione continua. Questa novità, sviluppata per la Exeo berlina e la Exeo ST station wagon, sarà disponibile in prevendita nei prossimi giorni; la commercializzazione e le prime consegne sono invece previste per maggio, con prezzi a partire da 28.910 euro per la Exeo 2.0 TDI Multitronic e 29.910 euro per la Exeo ST.

Nuovo Multitronic a sette marce

Il cambio CVT Multitronic, dotato di rapporti a variazione continua, è stato studiato per sfruttare in maniera più efficace possibile il rendimento del motore: il comando delle sette marce si ottiene spostando lateralmente il selettore. La gestione dei rapporti avviene, a scelta, al volante o attraverso lo stesso selettore sistemato sul tunnel centrale.

Il motore, sia per la Exeo che per la Exeo ST, è il turbodiesel 2.0 TDI da 143 CV ad alimentazione common rail. L’unica modifica, in questo senso, riguarda l’adozione di un nuovo radiatore “compatto”, sviluppato per contribuire alla riduzione delle temperature e, di conseguenza, abbassare le emissioni inquinanti di ossidi di azoto.

Le prestazioni sono sostanzialmente invariate rispetto alle versioni 2.0 TDI già in listino: velocità massima dichiarata 208 km/h, accelerazione 0 – 100 in 9,3 secondi; consumo a ciclo medio di 5,8 litri di gasolio per 100 km; 153 g/km di emissioni di CO2.

Interni ancora più confortevoli

Nell’abitacolo, una novità riguarda il disegno dei sedili, con rivestimento in pelle, che sono stati lievemente modificati per aumentare di 44 mm lo spazio disponibile agli occupanti della zona posteriore. In questo modo, si è ottenuto un maggiore comfort per cinque persone, una caratteristica che rende la Exeo ancora più versatile per i tragitti medio – lunghi.  E’ questo l’obiettivo sviluppato dai tecnici del Centro stile Seat, che hanno modificato anche il montante centrale fra le porte anteriori e posteriori, in maniera da facilitare l’entrata e l’uscita dall’abitacolo.[!BANNER]

Entrambe le versioni Exeo ed Exeo ST 2.0 TDI Multitronic saranno declinate nell’allestimento Style. L’equipaggiamento di serie comprende il climatizzatore automatico bi-zona, l’impianto audio “Adagio” ad otto altoparlanti, cerchi in lega, fanaleria anteriore bi-xeno con luci di svolta, dispositivo di controllo della pressione pneumatici. Per la comodità a bordo, da segnalare la presenza fra i sedili anteriori di una presa elettrica a due poli, studiata per il collegamento dei device più in uso (come, ad esempio, un computer portatile).

Fra gli accessori ottenibili a richiesta, l’impianto audio Bose da 190W e 10 altopartlanti, il sistema di navigazione satellitare con lettore DVD, il tettuccio apribile e la finestratura laterale insonorizzante. 

Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare