Seat Ibiza 2012, nuove immagini ufficiali
Diffuse nuove immagini del restyling 2012 della Seat Ibiza in attesa del lancio ufficiale.
La Seat Ibiza è una delle vetture più vendute nel suo segmento in tutta Europa, soprattutto tra i più giovani, e per mantenere questa posizione si rinnova nel look anticipando quelle che saranno le linee dei futuri modelli Seat.
La gamma della nuova Seat Ibiza 2012 è molto ricca spaziando dalla compatta 3 porte Seat Ibiza SC per arrivare alla capiente station wagon Seat Ibiza ST. Il tutto senza dimenticare la Seat Ibiza E-Ecomotive, pensata per chi è più attento all’ambiente, e la Seat Ibiza FR dedicata ai clienti più sportivi.
Il presidente di Seat S.A. James Muir ha dichiarato in proposito:”L’Ibiza è una base importante per il nostro marchio. Con la nuova generazione, stiamo facendo un chiaro passo in avanti; il linguaggio del design fresco e giovane parla del carattere unico e distintivo di Seat. Sottolinea la precisione e la qualità dei nostri prodotti”.
La Seat Ibiza 2012 è stata rivisitata anche negli interni per mantenere lo stesso stile giovanile e dare una sensazione di materiali di qualità assemblati con cura. Un esempio sono il nuovo volante a tre razze, regolabile in altezza e profondità, o i comandi dell’impianto Climatronic completamente ridisegnati. Nuovo anche il cruscotto dove spiccano due grossi strumenti circolari, per contagiri e tachigrafo, divisi da un piccolo display multifunzione che riporta tutte le altre informazioni necessarie.
Anche i motori sono pensati per soddisfare tutte le esigenze dei potenziali acquirenti. Si parte dal piccolo benzina 1.2 da 60 cv, ideale per i neopatentati o per chi usa l’auto soprattutto in città, e si arriva al grintoso 1.4 TSI biturbo da 150 cv che, abbinato al cambio DSG a doppia frizione proietta la Seat Ibiza da 0 a 100 Km/ora in soli 7.9 secondi. Ma il motore benzina più ricco di tecnologia è il 1.2 TSI Ecomotive da 105 cv che, grazie anche al sistema start/stop di serie consuma in media 4.9 litri per 100 Km.
Sul fronte dei motori diesel troviamo 5 unità differenti: con un piccolo 1.2 TDI che si accontenta di 3.8 l/100Km, un 1.6 TDI disponibile con potenza di 90 o 105 cv e il più sportivo 2.0 TDI da 143 cv. Completa la gamma il 1.2 TDI E-Ecomotive da 75 cv che abbinato al sistema start/stop, al recupero dell’energia in frenata e a un pacchetto aerodinamico dedicato consente alla Seat Ibiza 2012 di consumare solo 3.4 litri ogni 100 Km, emettendo solo 89 g/CO2 a Km.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: