Seat: iniziano le vendite in Cina
Partono da Barcellona le prime 250 unità destinate al mercato asiatico. Nel 2012 verranno esportate 4.000 vetture del Gruppo Volkswagen.
È entrato nel vivo il piano di espansione del Gruppo Volkswagen in Cina presentato in occasione del Salone di Guangzhou 2011: sono state imbarcate infatti al porto di Barcellona le prime 250 Seat che verranno commercializzate a partire dalla prossima primavera nel Paese, il maggiore mercato dell’Asia.
All’imbarco erano presenti come rappresentanti del governo catalano il consigliere per il territorio e la sostenibilità Lluís Recoder e il consigliere per l’impresa e l’occupazione Francesc Xavier Mena, il direttore generale del porto di Barcellona Josè Alberto Carbonell e il vicepresidente per le relazioni istituzionali del Gruppo Volkswagen in Spagna Ràmon Paredes.
Tra la Spagna e le città cinesi di Guangzhou e Tianjin ci sarà un collegamento mensile, grazie al quale verranno esportate circa 4.000 vetture nel corso dell’anno. «Il nostro primo obiettivo è quello di raggiungere le più importanti città del Paese», ha dichiarato al riguardo il presidente della Seat James Muir riferendosi a Pechino, Shanghai, Chongquing, Shenzhen, Wuhan, Chengdu e Guangzhou. In una seconda fase si prevede di estendere la rete «fino a coprire tutte le principali aree urbane».
Se vuoi aggiornamenti su Mercato inserisci la tua email nel box qui sotto: