Seat Leon, la nuova serie arriva a Francoforte
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/009006.jpg)
La compatta della Casa spagnola debutterà in Germania per rilanciare le sorti del marchio.
La Seat non sta passando un buon momento, nonostante gli investimenti nelle competizioni e i modelli sportivi, la Casa di Martorell non riesce a rendere felici i vertici del Gruppo Volkswagen che ne detiene la proprietà. Per questo le sue sorti passeranno attraverso la nuova Leon che si mostrerà al pubblico in via definitiva a settembre, durante il prossimo Salone dell’auto di Francoforte.
La compatta spagnola verrà proposta in tre configurazioni di carrozzeria: 5 porte, 3 porte e station wagon per contrastare una concorrenza sempre più agguerrita. Le sue linee saranno tese, nervose e più inclini ai gusti di una clientela giovane e dinamica. Anche gli interni subiranno delle modifiche sostanziali e vedranno un deciso cambio di rotta con delle finiture più curate e una maggiore attenzione per i dettagli. La nuova Leon non sarà la cugina povera della Golf e dell’Audi A3.
Dalla bestseller di Casa Volkswagen erediterà il pianale, mentre per i motori i tecnici di Martorell potranno attingere alla grande gamma del Gruppo tedesco in cui abbondano propulsori TDI e TSI. Sarà sufficiente tutto questo a rilanciare un marchio in difficoltà?
Qualora le attese venissero disilluse, il Gruppo Volkswagen potrebbe aumentare le pressioni su Fiat per acquisire l’Alfa Romeo e affidare alla Casa del Biscione il ruolo di Brand sportivo attualmente rivestito dalla Seat.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/seat-volkswagen-fornitori-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/10/wayne-griffiths-seat.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/09/wayne-griffiths-ceo-anno-eurostars-awards-2023.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2018/11/SEAT-TARRACO-087L.jpg)