Cosa stai cercando?
Cerca

Seat Leon ST 4Drive: sul mercato ad aprile

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 23 gen 2014
Seat Leon ST 4Drive: sul mercato ad aprile
Seat conferma il debutto ad aprile della Leon ST 4Drive, versione a trazione integrale della station wagon compatta.

Seat conferma il debutto ad aprile della Leon ST 4Drive, versione a trazione integrale della station wagon compatta.

Dopo la presentazione al Salone di Vienna, la Seat Leon ST 4Drive si prepara a sbarcare sul mercato italiano, dove sarà in vendita a partire dalla primavera

Punto di forza della station wagon spagnola è la trazione integrale permanente a gestione elettronica, che secondo Seat contribuisce a garantire sicurezza e flessibilità nelle più diverse condizioni stradali. 

Lo schema 4×4 della Seat Leon ST 4Drive si compone di una frizione multidisco Haldex a comando idraulico gestita dal sistema di controllo elettronico di nuova concezione che consente di inviare la maggior parte della coppia sull’asse anteriore in condizioni di normale aderenza, per passare all’invio  graduale e in pochi millesimi di secondo  della coppia al posteriore nel caso in cui venga rilevato un calo della trazione. 

La Seat Leon station wagon 4Drive è abbinabile a due motori quattro cilindri turbodiesel della famiglia TDI, con la proposta d’accesso rappresentata dal 1.6 TDI CR abbinato al sistema Start&Stop che fornisce 105 cavalli assicurando consumi di 4,5 litri ogni 100 km ed emissioni di CO2 pari a 119 g/km. 

Quanti desiderano avere a disposizione più potenza possono optare invece per il 2.0 TDI CR da 150 cavalli e 320 Nm di coppia. Questa unità non sarà disponibile al momento della lancio della Leon ST 4Drive, ma arriverà solo in estate portando con sé prestazioni dichiarate di 8,7 secondi nel passare da 0 a 100 km/h e 211 km/h di velocità massima, per consumi ed emissioni rispettivamente di 4,8 litri ogni 100 km e 124 g/km. 

Si conferma di ottimo livello la dotazione, che comprende il sistema EDS, il [glossario slug=”differenziale”] elettronico XDS ottimizzato per assicurare una buona trazione durante la percorrenza delle curve, il sistema di frenata multipla Multi Collision Brake e il programma elettronico di stabilizzazione dell’assetto. 

Il comparto multimediale si basa sulla tecnologia Seat Easy Connect, che consente di gestire il sistema d’intrattenimento e le funzioni di comunicazione tramite uno schermo capacitivo da 5,8 pollici, mentre la lista degli accessori a pagamento comprende il radar di prossimità ACC con sistema di frenata di emergenza, i proiettori full LED, il dispositivo Lane Assist che si occupa di monitorare il mantenimento della corretta corsia di marcia e la funzione di riconoscimento della stanchezza del guidatore. 

La Seat Leon ST 4Drive 1.6 TDI sarà disponibile negli allestimenti Reference e Style, mentre la variante con il motore 2.0 TDI sarà abbinabile agli allestimenti Style e FR.

Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare