Cosa stai cercando?
Cerca

Seat Leon X-Perience: prezzi da 28.000 euro

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 16 gen 2015
Seat Leon X-Perience: prezzi da 28.000 euro
Seat ha confermato i prezzi e la composizione della gamma per l'Italia della nuova Leon X-Perience.

Seat ha confermato i prezzi e la composizione della gamma per l’Italia della nuova Leon X-Perience.

Con le prime consegne fissate entro la fine di marzo, la Seat Leon X-Perience si prepara alla sua avventura commerciale e il costruttore spagnolo ha comunicato prezzi e dotazioni della sua nuova proposta. 

Seat ha deciso di puntare su questo modello per fare il debutto sul mercato delle station wagon di impostazione vagamente off-road. L’aspetto della Seat Leon X-Perience tradisce infatti la voglia di proporre una vettura per la famiglia ma capace di disimpegnarsi senza difficoltà nei percorsi in fuoristrada, ovviamente senza esagerare e senza rinunciare alla filosofia sportiva che da anni caratterizza ormai tutti i modelli del marchio spagnolo. 

La trazione integrale 4DRIVE della Leon X-Perience punta sulla trasmissione Haldex di quinta generazione e si accompagna ad un assetto rialzato di 2,7 centimetri, mentre sul fronte estetico ci sono i passaruota e i paraurti maggiorati, i mancorrenti neri sul tetto, i cerchi in lega da 17 pollici di serie e gli interni dotati di sedili sportivi. 

I motori presenti al lancio sono tre turbodiesel associati al sistema Start&Stop che vanno dal 1.6 TDI da 110 cavalli al 2.0 TDI disponibile nelle versioni da 150 e 184 cavalli. Per la motorizzazione più potente c’è il cambio [glossario slug=”dsg”] a sei velocità con comandi al volante, mentre le altre unità sono associate a un più tradizionale cambio manuale a sei rapporti. 

Nella dotazione di serie della Seat Leon X-Perience trovano posto l’assetto DCC a regolazione adattiva, il [glossario slug=”differenziale”] autobloccante anteriore, il Climatronic, lo sterzo progressivo, la funzione Seat Drive Profile, i proiettori full LED e la radio con interfaccia touchscreen e supporto Bluetooth. 

I prezzi partono da 28.000 euro per la Leon X-Perience 1.6 TDI e arrivano fino a 32.300 euro per la versione al vertice della gamma, la Leon X-Perience 2.0 TDI nella variante da 184 cavalli. Servono invece 29.400 euro se ci “accontenta” del 2.0 turbodiesel da 150 cavalli.

Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare