Cosa stai cercando?
Cerca

Valentina Albanese vince il Campionato Turismo Endurance su una Leon

Di Lorenzo Stracquadanio
Pubblicato il 23 ott 2009
Valentina Albanese vince il Campionato Turismo Endurance su una Leon
Insieme al titolo di Colciago, il team Seat MotorSport Italia chiude la stagione centrando una doppietta con Valentina Albanese

Insieme al titolo di Colciago, il team Seat MotorSport Italia chiude la stagione centrando una doppietta con Valentina Albanese

Doppio colpo per il team italiano Seat MotorSport. Valentina Albanese ha conquistato il titolo di Campione Italiano Turismo Endurance (Cite) 2009 nella categoria Diesel. La vittoria, arrivata la scorsa domenica sul circuito di Monza, fa il paio con quella del compagno di scuderia Roberto Colciago, che si è aggiudicato il titolo nella prima Divisione con una giornata di anticipo sulla fine del campionato.

Il successo di Albanese è arrivato all’ultima prova del Campionato; sullo storico circuito di Monza la campionessa romana ha disputato due gare assai combattute. Dopo aver concluso la Gara 1 in testa, ha affrontato una seconda corsa più difficile, caratterizzata da problemi meccanici della sua Seat Leon, risolti poi grazie all’intervento dei meccanici.

Sapevo che i ragazzi avrebbero fatto il miracolo – ha commentato Albanese al termine della corsa – e quindi questa vittoria è merito di tutti, in particolare della squadra che mi ha dato una macchina perfetta”.

La nuova campionessa ha dedicato la vittoria a Tarcisio Bernasconi, manager del Team, a tutta la divisione Seat e a tutti quelli che hanno creduto in lei. Quanto al futuro Albanese ha accennato che l’anno prossimo è intenzionata a rimanere nel team MotorSport, sempre a bordo di una Leon (non si sa ancora se si tratterà di una vettura benzina o diesel).

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare