SEMA 2016, novità Ford Fiesta e Focus
A Las Vegas, dall’1 al 4 novembre, Ford presenterà nuove elaborazioni su base Fiesta e Focus. Non mancherà una potente Focus RS da 500 cavalli
Il debutto delle speciali Ford Fiesta e Focus si avvicina. Dall’1 al 4 novembre Las Vegas ospiterà l’edizione 2016 del SEMA. In Nevada il marchio dell’Ovale Blu presenterà un’esclusiva Fiesta e cinque diverse versioni della Focus, compresa una RS da ben 500 cavalli. Partendo dalla Ford Fiesta, l’elaborazione è stata realizzata da Tucci Hot Rods e trasforma la compatta di Detroit in una vettura da competizione con carrozzeria allargata. Sotto il cofano arriva un kit turbo, autobloccante Montoune e scarico Borla. A completare l’elaborazione troviamo cerchi da 18 pollici su pneumatici 255/40, kit coilover JLR, barre antirollio Eibach e impianto frenante Wilwood. A bordo arrivano nuovi sedili Sparco Pro 2000, rollbar TMR, strumentazione digitale Racepak e impianto audio realizzato da Kicker.
SEMA 2016
Passando alle Ford Focus presenti al SEMA 2016, troviamo elaborazioni ispirate al mondo dei rally come quella proposta da H&R e Stancework. Se la motorizzazione è rimasta uguale, ad eccezione del cambio più corto, l’assetto è stato completamente rivisto grazie al montaggio di un kit H&R Custom RSS Performance Coilover abbinato ai distanziati Trak+ e ai cerchi O.Z. Racing da 18″. Cinemotive Media ha invece utilizzato componenti realizzati in tutto il mondo per la “sua” Ford Focus. Il motore 2.0 EcoBoost è stato potenziato grazie al kit Mountune MR300, i nuovi pneumatici da 245/40 su cerchi ADV 1 da 18″ hanno comportato un allargamento della carrozzeria realizzato da SS Tuning, l’assetto è prodotto da BC Racing e la nuova vernice è firmata Axalta.
Ford Focus RS, 500 CV di potenza
Verniciatura nera opaca con grafiche personalizzate per la Focus ST by Blood&Grease. In questo caso il motore 2.0 EcoBoost è stato modificato con un kit aspirazione Mishimoto Performance, l’intercooler J-Line, il kit elettronico JMS Chip con Performance BoostMAX e PedalMAX e scarico Flowmaster American Thunder. Oltre all’assetto con kit coilover BC Racing e cerchi da 19″ prodotti da Konig, arrivano nuovi interni in pelle. Aumenta invece la potenza sulla Focus RS realizzata da Full-Race Motorsport, accreditata di 450 cavalli grazie al kit turbo twin-scroll, l’intercooler maggiorato e impianto di scarico dedicato. Il nuovo assetto monta componentistica KW, barre antirollio Whiteline regolabili e cerchi da 19 pollici. La colorazione vede la presenza di una tinta Basf grigia abbinata a particolari Fire Orange prodotti dalla Slick Shot. Al top della potenza si posiziona la Ford Focus RS realizzata da Roush Performance. I cavalli salgono a 500, l’assetto è regolabile, l’impianto frenante è prodotto dalla PFC e la carrozzeria monta un nuovo kit aerodinamico.
Se vuoi aggiornamenti su Eventi e saloni inserisci la tua email nel box qui sotto: