Cosa stai cercando?
Cerca

She’s Mercedes festeggia il Daimler Diversity Day 2019

Di Tommaso Giacomelli
Pubblicato il 29 mag 2019
She’s Mercedes festeggia il Daimler Diversity Day 2019
Il Diversity Day, alla sesta edizione, ha come tema di discussione la diversità: superare gli ostacoli che ci dividono è un forte impegno per Mercedes-Benz

Il 28 maggio a Roma, Daimler ha festeggiato il Diversity Day, un evento che è arrivato alla sua sesta edizione e che unisce la grande community Daimler in tutto il mondo, seguendo il motto ‘Changing Perspectives’. Il tema principale di questo appuntamento è la diversità, di genere, di età, cultura, paese di provenienza, orientamento sessuale, disabilità. La diversità costituisce un grande patrimonio e per riconoscerlo come tale c’è bisogno di comprenderlo e di superare gli ostacoli che creano divisione, per costruire insieme un grande futuro.

Mercedes-Benz Italia, assieme a Mercedes-Benz Financial Services Italia, hanno dato voce ai Talk di She’s Mercedes per creare un momento di riflessione sul tema delle diversità, e sono state invitate tre donne dalla spiccata personalità a parlare della propria esperienza con la community di Mercedes-Benz in Italia. Stiamo parlando si Deborah Tramentozzi, esperta d’arte tattile e protagonista nell’ultima edizione di TEDxRoma, Patrizia Palladino, fondatrice ed editore di Radio Rock e Alessia Buonavoglio, allenatrice della Fondazione Laureus Italia Onlus. Sono persone che hanno un background differente, ma accomunate tutte quante da un’unica prospettiva, quella del successo nella vita, dal campo familiare a quello lavorativo.

Daniela Paliotta, Head of HR di Mercedes-Benz in Italia, ha dato la sua personale visione di cosa sia la diversità: “La diversità è il principale driver per le idee, l’innovazione e la creatività. E sono altrettanto convinta che la capacità di cambiare prospettiva costituisca una straordinaria opportunità per sfidare l’organizzazione e le persone all’eccellenza“.

La community di Daimler è composta da oltre 282.000 da 156 Paesi in tutto il mondo. Più di 50.000 sono donne, di cui oltre il 16% ha una posizione manageriale di medio e alto livello, anche all’interno dello stesso Board of Management di Mercedes-Benz Cars. L’età media dei collaboratori è intorno ai 40 anni per le donne e 43 per gli uomini, ma all’interno del Gruppo sono rappresentate ben cinque generazioni.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare