Cosa stai cercando?
Cerca

Sì alla F1 a Roma per rilanciare il turismo

Di Andrea Barbieri Carones
Pubblicato il 10 mag 2010
Sì alla F1 a Roma per rilanciare il turismo
Il Gran Premio di Formula Uno a Roma si inserisce in un progetto volto a diversificare il turismo nella capitale

Il Gran Premio di Formula Uno a Roma si inserisce in un progetto volto a diversificare il turismo nella capitale

Fra i nuovi progetti che mirano a far diventare Roma una meta turistica plurisettoriale, c’è anche la Formula Uno. La giunta Alemanno ha infatti presentato i progetti che mirano ad allargare l’offerta della città sui mercati internazionali e che puntano a catturare il turismo golfistico, quello da diporto e quello legato alle monoposto.

”Il Gran Premio di Formula Uno sarà qualcosa di fantastico per lo sport e per la città” ha detto Maurizio Flammini, presidente dell’omonimo gruppo. “Sarà interessata tutta l’area delle Tre Fontane che era straordinaria negli anni Sessanta e che poi è andata verso un degrado inaccettabile”.

La Formula Uno, secondo gli organizzatori dell’evento e secondo la giunta Alemanno è uno dei 3 grandi eventi dello sport mondiale insieme ai mondiali di calcio e alle Olimpiadi, in grado di portare vantaggi sia in campo occupazionale sia in campo economico.[!BANNER]

Per accogliere questa sfida, occorre però iniziare a costruire le infrastrutture: dai box, al centro stampa che deve accogliere oltre 1000 giornalisti provenienti da tutto il mondo, al centro Broadcasting, all’area Hospitality.

“Vogliamo chiedere all’amministrazione di facilitare l’iter burocratico per realizzare gli interventi nel quartiere dell’Eur, che ospiterà la gara, perché sono solitamente veramente lunghi. Chiediamo di poter avere un aiuto da questo punto di vista che non è per noi ma per la comunità”.

Se vuoi aggiornamenti su Formula 1 inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare