Cosa stai cercando?
Cerca

Auto Europa 2011: ecco le candidate

Di Redazione
Pubblicato il 5 ott 2010
Auto Europa 2011: ecco le candidate
A pochi giorni dalla data dell'assegnazione, il prossimo 16 ottobre, ecco tutti i 40 modelli in lizza per il premio Auto Europa 2011

A pochi giorni dalla data dell’assegnazione, il prossimo 16 ottobre, ecco tutti i 40 modelli in lizza per il premio Auto Europa 2011

Molte sono le candidate per la vittoria dell’ambito premio Auto Europa 2011: ben 40 modelli di segmenti e fasce di prezzo differenti, infatti, si fronteggeranno per ottenere il riconoscimento che proprio quest’anno, in occasione dell’evento Viva l’Auto, festeggia il suo venticinquesimo anniversario.

Le case presenti sono varie e spaziano dalla Citroen, che contende a Fiat la vetta della speciale classifica dei titoli aggiudicati, all’Alfa Romeo, con quattro premi vinti (l’ultimo appena due anni fa con la MiTo), ma anche Audi e Peugeot con con due vittorie ciascuna. Qualche posizione più in basso troviamo invece Nissan, con la sua elezione nel ’91, e Jaguar nel 2000.

Le case presenti saranno però molte altre, come le tedesche Bmw, Mercedes, Opel, Volkswagen, Porsche, e poi Renault, Land Rover e Jaguar, Seat e Skoda, sino ad arrivare ai marchi d’oltreoceano, da Ford ai marchi orientali Nissan, Toyota, Hyundai Kia.[!BANNER]

L’Italia è ovviamente rappresentata, oltre che da Fiat e Alfa, anche dalla Ferrari e dalla Maserati. Una novità dell’edizione 2011 è poi la presenza del marchio rumeno low cost Dacia, che tanto successo ha ottenuto con il SUV Duster, e di ben due modelli DR, acronimo che nasconde il lavoro e la passione per i motori del titolare Massimo Di Risio.

La consegna del premio avverrà nella serata del 16 ottobre e rappresenterà il momento clou dell’evento VIVA L’AUTO, una tre giorni dedicata all’auto che dà l’opportunità di incontrarsi a operatori del settore, giornalisti, Case auto e al pubblico. Prima della premiazione sarà dedicato uno spazio di discussione sui cambiamenti che hanno interessato il comparto automotive dal 1987 sino ai giorni di oggi.

“Il Premio Auto Europa si distingue per la sua trasparenza – ha dichiarato il Presidente della Uiga, Pierluigi Bonora – sino all’ultimo è impossibile conoscere il nome dell’auto che se ne fregerà. Le votazioni avverranno via posta e a Firenze, questo per dar modo a chi non ha provato le vetture di farlo. Con questa edizione, poi, lo spoglio avverrà a porte chiuse, alla presenza di un notaio”.

Elenco modelli “Auto Europa 2011”

Abarth 500C

Alfa Romeo Giulietta

Audi A5 Sportback

Audi A8

Audi A7 Sportback

Bmw Serie 5 berlina

Bmw Serie 5 GT

Bmw X1

Citroen C3

Citroen DS3

Dacia Duster

DR1

DR2

Ferrari 458 Italia

Fiat Punto Evo

Ford S-Max

Ford Galaxy

Hyundai ix35

Jaguar XJ

Kia Venga

Kia Sportage

Land Rover Discovery 4

Maserati GranCabrio

Mercedes Benz Classe E Cabrio

Mercedes Benz SLS-AMG

Nissan Navara

Nissan Pathfinder

Opel Astra

Opel Meriva

Peugeot 5008

Peugeot RCZ

Porsche Cayenne

Renault Wind

Renault Megane CC

Seat Ibiza ST

Seat Exeo ST

Skoda Yeti

Skoda Superb Wagon

Toyota Auris

Volkswagen Touareg

Volvo S60

Se vuoi aggiornamenti su Eventi e saloni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare