Si amplia la gamma dei veicoli commerciali Peugeot MIX
Si tratta della 207, 308 e 4007 MIX, il primo monovolume 4×4 della Casa del Leone utilizzato per medie capacità di carico
.
Tre nuovi modelli, lanciati nei giorni scorsi, ampliano la “gamma” dei veicoli commerciali leggeri Peugeot: si tratta della 207 MIX, della 308 SW MIX e della 4007 MIX. La sigla indica che prosegue il felice esperimento della Casa del Leone sulla “famiglia” MIX, che abbina gli elementi di sicurezza attiva e passiva, il comfort di guida e una certa ricercatezza nell’estetica, caratteristiche tipiche di un’autovettura per il trasporto di persone, a elementi più riconducibili ai veicoli commerciali: elevati volumi di carico e una buona resistenza del veicolo.
La 207, la 308 SW e la 4007 MIX sono, a tutti gli effetti, dei veicoli commerciali, grazie all’applicazione della paratia divisoria “fissa” tra l’abitacolo e il vano di carico; dunque beneficiano delle agevolazioni fiscali previste dall’omologazione come autocarro (N1).
Nel dettaglio, la Peugeot 207 MIX, che deriva dalla 207 in allestimento X Line a 5 porte, dalla quale riprende l’equipaggiamento (airbag per il conducente e il passeggero, laterali e a tendina, sistema ESP di Controllo elettronico della stabilità, ABS e climatizzatore manuale), viene proposta nella motorizzazione 1.4 8 valvole Hdi da 68 CV che, secondo la Casa, garantisce emissioni di CO2 nell’ordine dei 115 g/km. Per l’omologazione come autocarro, il numero dei posti diminuisce da 5 a 4; la zona di carico, situata alle spalle dell’abitacolo, garantisce una portata di 302 kg.
La 308 SW MIX viene fatta derivare dalla corrispondente versione “per trasporto persone” in allestimento Premium, è omologata per 5 posti e presenta un vano di carico da 600 kg di portata. Le motorizzazioni disponibili sono due, entrambe della serie Hdi, rispettivamente da 90 e 110 CV e dotati di Filtro Antiparticolato. L’equipaggiamento prevede gli airbag per conducente e passeggero del sedile anteriore frontali, laterali e a tendina, ABS con ripartitore elettronico di frenata, climatizzatore manuale, ESP e Wip Sound (impianto stereo con lettore CD e MP3, 6 altoparlanti e comandi radio al volante).
Interessante è la 4007 MIX, di fatto un MPV a trazione integrale inseribile che permette un utilizzo commerciale. Il modello scelto deriva dalla versione Tecno ed è proposto con il 2.2 16V Hdi FAP da 160 CV e cambio manuale a sei marce.
La capacità di carico è di 642 kg, compresi i passeggeri; la dotazione prevede climatizzatore automatico monozona, cerchi in lega da 16″, cassetto portaoggetti raffreddato, bracciolo fra i sedili anteriori e posteriori, volante, pomello del cambio e rivestimento del freno a mano in pelle, impianto stereo con lettore MP3 e CD a sei altoparlanti, due prese da 12V (una delle quali nel vano bagagli).
La gamma dei veicoli commerciali Peugeot MIX comprende,oltre ai modelli citati, anche 807 , 407 SW, Expert Tepee a 6 posti, Bipper Tepee e Partner Tepee.
Se vuoi aggiornamenti su Aziende e flotte inserisci la tua email nel box qui sotto: