Cosa stai cercando?
Cerca

Siemens e Valeo, partnership per la mobilità elettrica

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 20 apr 2016
Siemens e Valeo, partnership per la mobilità elettrica
Le due aziende hanno siglato una joint-venture che si occuperà della sviluppo di motori e componenti per auto elettriche e ibride.

Le due aziende hanno siglato una joint-venture che si occuperà della sviluppo di motori e componenti per auto elettriche e ibride.

Siemens e Valeo hanno siglato una partnership con lo scopo di sviluppare powertrain elettrici e ibridi. La joint venture franco-tedesca punta a ricoprire un ruolo centrale nel mercato delle auto elettriche che nel prossimo futuro dovrebbero essere protagoniste di una grande diffusione.

La partnership tra le due aziende, siglata al 50%, ha come scopo quello di fornire componenti e sistemi per veicoli elettrici, ibridi ed ibridi plug-in, infatti, oltre ai propulsori “completi”, Siemens e Valeo hanno intenzione di produrre e distribuire caricatori, inverter e range extender, in modo da soddisfare tutte le esigenze dei vari costruttori automotive. Le due società sono convinte dell’enorme potenziale del settore delle auto elettriche, infatti secondo le loro previsioni il mercato dei componenti per le auto a batteria vanterà annua del 20% almeno fino al 2020.

Operativa a partire dal quarto trimestre dell’anno, questa innovativa partnership avrà sede in Germania, nella cittadina di Elangen, ma non mancheranno filiali in vari stati del Globo, come Francia, Norvegia, Polonia, Ungheria e Cina. La Joint Venture impiegherà circa 700 dipendenti, di cui ben 500 provenienti dalla business unit E-Car Powertrain Systems della Siemens, mentre gli altri  200 saranno del gruppo Powetrain Systems Business della Valeo.

Se vuoi aggiornamenti su Auto elettriche inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare