Skoda Fabia Twin Color, prezzi da 10.900 euro
La gamma della citycar della Casa ceca si arricchisce di un nuovo e colorato allestimento che propone una dotazione di accessori molto ricca e completa.
La Skoda Fabia arricchisca la propria offerta sul mercato italiano con il debutto del nuovo allestimento battezzato “Twin Color” che verrà svelato al grande pubblico il weekend del 16-17 aprile in tutti gli showroom della Casa ceca in occasione di un Porte Aperte a lei dedicato.
Ad un prezzo decisamente contenuto, che parte da una base di 10.900 euro – riferito alla versione con l’unità 1.0 MPI da 60 CV, guidabile anche dai neopatentati – la Skoda Fabia Twin Color offre una dotazione di accessori completa e tecnologica.
La vettura si fa apprezzare esteticamente per la livrea bicolore che mette in contrasto le calotte degli specchietti laterali, il tetto e i cerchi in lega da 16 pollici, disponibili nelle tonalità argento o nero. La dotazione di accessori comprende anche i cristalli posteriori oscurati, i proiettori fendinebbia e le luci diurne con tecnologia LED.
Come accennato in precedenza, la Fabia Twin color propone di serie una ricca dotazione tecnologica di cui fanno parte il sistema di infotainment SmartLink abbinato allo schermo “touch” da 6,5 pollici e che risulta compatibile con AppleCarPlay e Android Auto e viene abbinato alla funzione MirroLink per la connettività con gli smartphone. Non mancano inoltre il sistema di connessione Bluetooth, gli ingressi USB, il lettore SD e l’impianto audio Skoda Surround che può essere controllato dai comandi multimediali posizionati sul volante rivestito in pelle. Sul cruscotto troviamo anche il display Maxidot, che riporta principali informazioni su guida e i dispositivi per l’intrattenimento.
Come da tradizione per la Casa ceca e per tutti i brand appartenenti all’orbita Volkswagen, il tema della sicurezza risulta fondamentale ed è per questo motivo che la Fabia offre come primo equipaggiamento 6 airbag, il controllo elettronico della stabilità, l’utile sistema anti-collisione multipla, il Front Assist, il sistema automatico di asciugatura freni e monitoraggio della pressione dei pneumatici. La conferma dell’elevata sicurezza offerta dalla citycar dell’Europa dell’est è infatti confermata dalle 5 stelle conquistate nei nuovi e più rigidi [glossario slug=”crash-test”] dell’ente autonomo EuroNCap.
L’allestimento può essere abbinato alle numerose motorizzazioni disponibili per la gamma della Fabia: parliamo di motori a benzina o diesel con potenze che oscillano tra i 60 CV e i 90 CV, mentre le trasmissioni disponibili sono il manuale a sei marce e il doppia frizione DSG.
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto: