Cosa stai cercando?
Cerca

Skoda Fabia Wagon 2015: prezzi da 13.250 euro

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 5 feb 2015
Skoda Fabia Wagon 2015: prezzi da 13.250 euro
La station wagon compatta della Casa ceca vanta una maggiore abitabilità, unita ad una gamma di motori ottimizzata nei consumi.

La station wagon compatta della Casa ceca vanta una maggiore abitabilità, unita ad una gamma di motori ottimizzata nei consumi.

Skoda lancia sul mercato italiano la nuova Fabia Wagon, terza generazione della station wagon compatta della Casa ceca, disponibile dal prossimo marzo ad un prezzo di partenza di 13.250 euro. Realizzata sull’ormai celebre pianale modulare MQB del Gruppo Volkswagen, la nuova Fabia Wagon vanta forme compatte che nascondono una generosa abitabilità.

Dimensioni: più grande e versatile

Lunga 4.25 metri, larga 1.73 m e con un passo di 2.47 m, rispetto alla generazione che sostituisce la Fabia Wagon è cresciuta in lunghezza di 10 mm, mentre il passo è aumentato di 5 mm, regalando ai passeggeri posteriori ancora più spazio, senza dimenticare l’abbondante capacità del bagagliaio che raggiunge i 530 litri, aumentabili fino a quota 1.395 litri se si abbatte il divano posteriore. La versatilità è stata inoltre incrementata abbassando la soglia di carico di 26 mm, in modo da agevolare le operazioni di stivaggio e di scarico dei bagagli.

Meccanica: motori più parchi del 17%

La vettura può essere abbinata ad un’ampia gamma di propulsori benzina e diesel, omologati per rispondere alla normativa anti-inquinamento Euro6 e capaci di offrire un consumo medio inferiore del 17% rispetto ai motori della precedente serie. La gamma si apre con l’unità tre cilindri a benzina 1.0 litri MPI, capace di offrire 75 CV, seguito dal benzina 1.2 litri TSI da 90 CV. Sul fronte dei diesel troviamo il 1.4 litri TDI, disponibile negli step di potenza da 90 e 105 CV. Le due unità a benzina e il diesel da 105 CV vengono abbinati esclusivamente ad una trasmissione manuale, mentre il TDI da 90 CV può essere equipaggiato da un cambio manuale o in alternativa dall’automatico doppia frizione DSG dotato di 7 rapporti.

Dotazione: tanta elettronica per sicurezza e intrattenimento

Particolarmente curata la dotazione di accessori dedicati all’intrattenimento, grazie alla presenza del sofisticato sistema di infotainment MirrorLink che permette di controllare tra le altre cose il sistema di navigazione satellitare, l’impianto audio e la connessione con i device elettronici come smartphone e tablet di ultima generazione. Un’attenzione particolare è stata posta alla [glossario slug=”sicurezza-attiva”] e passiva offerta dalla vettura che risulta garantita da numerosi dispositivi elettronici come l’RBS (Rain brake system), capace di eliminare la patina d’acqua che si forma sui dischi freno durante la pioggia, assicurando frenate ottimali anche in condizioni climatiche critiche. Non mancano inoltre il sistema XDS+ e il controllo elettronico della stabilità, capaci di garantire la massima aderenza in curva, senza tralasciare l’utile sensore di controllo della pressione dei pneumatici.

Prezzi: da 13.250 euro

Disponibile negli allestimenti Active, Ambition e Style, la Skoda Fabia Wagon viene proposta ad un prezzo di partenza di 13.250 Euro, relativo alla versione Fabia Wagon 1.0 MPI Active, e raggiunge i 21.430 euro della variante top di gamma Fabia Wagon 1.4 TDI Style DSG.

Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare