Cosa stai cercando?
Cerca

Skoda: i modelli adatti ai neopatentati

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 16 feb 2015
Skoda: i modelli adatti ai neopatentati
Skoda presenta la propria gamma di vetture dotate di motorizzazioni adatte per i neopatentati.

Skoda presenta la propria gamma di vetture dotate di motorizzazioni adatte per i neopatentati.

Skoda pensa ai neopatentati e presenta al pubblico la propria offerta di modelli pensati per venire incontro a chi deve sottostare alle limitazioni imposte dal Codice della Strada

Partendo dalla vettura d’accesso alla gamma si segnala la piccola Skoda Citigo, che per i neopatentati viene offerta in abbinamento sia con motore 1.0 MPI da 60 cavalli (44 kW) con cambio manuale o ASG, sia nella variante bi-fuel a metano MPI G-Tec da 68 cavalli (50 kW). 

All’interno del segmento B la proposta ceca è rappresentata invece dalla Skoda Fabia. La compatta ceca, da poco arrivata sul mercato italiano, unisce una dotazione completa e un’ampia possibilità di personalizzazione a propulsori di potenza ridotta perfettamente adatti per chi ha preso la patente da poco. 

Come per la Citigo, anche sulla Fabia è presente il benzina 1.0 MPI da 60 cavalli, accompagnato però in questo caso dai più potenti 1.0 MPI da 75 cavalli (55 kw) e 1.4 TDI da 90 cavalli (66 kW) in abbinamento al cambio DSG, con quest’ultima unità turbodiesel disponibile però unicamente sulla station wagon. 

La Skoda Rapid Spaceback propone invece ai neopatentati le motorizzazioni 1.2 TSI da 86 cavalli (63 kW) e 1.6 TDi da 90 cavalli (66 kW) con cambio manuale o DSG, mentre la più grande Skoda Octavia è disponibile con il diesel 1.6 TDI CR da 90 cavalli in allestimento Active.

Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare