Skoda, le novità del Salone di Ginevra 2011
Un nuovo logo, un prototipo che anticipa lo stile di domani e la versione speciale Fabia Monte Carlo per celebrare i successi del reparto Motorsport.
Il prossimo Salone di Ginevra sarà l’occasione per Skoda per presentare il suo nuovo Corporate Design, con l’obiettivo di dare inizio a una fase innovativa nella storia del marchio (fa parte del gruppo Volkswagen) che punta a raddoppiare i volumi di vendita entro il 2018.
Oltre a un nuovo logo – che sarà introdotto a partire dal 2012 – alla kermesse di Ginevra sarà esposto un concept che avrà il compito di mostrare quale sarà il percorso stilistico della casa nei prossimi anni.
Quest’anno, inoltre, Skoda celebra i 110 anni di Motorsport, motivo per cui verrà presentata una versione speciale della Fabia denominata Monte Carlo che si distingue per un’estetica più sportiva e dinamica riprendendo alcuni dettagli delle versioni RS. Per quanto riguarda i motori la Fabia Monte Carlo sarà proposta con il benzina 1.2 litri da 60 e 70 CV, seguito dal 1.4 litri da 85 CV e dal 1.2 litri TSI da 85 e 105 CV. La gamma dei diesel si compone invece del 1.6 litri TDI (75, 90 e 105 CV). La trasmissione sarà solo di tipo manuale.
La Fabia Monte Carlo vuole essere un esemplare particolare dedicato ai successi ottenuti dalla casa ceca in ambito motoristico, ultimo in ordine di tempo il secondo posto conquistato da Freddy Loix nell’edizione del Centenario del Rally di Monte Carlo, al volante della Fabia Super 2000. I visitatori potranno ammirare tutti i modelli della gamma Skoda all’interno del Padiglione 2 del Palaexpo, esposti su una superficie di quasi 2mila metri quadri.[!BANNER]
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: