Skoda Octavia: le nuove versioni "ecologiche"
Un turbodiesel 1.6 che sostituisce il precedente 1.9 e consuma appena 4,4 litri per 100 km e la nuova gamma GPL. Prezzi a partire da 18.100 euro
.
Novità per la famiglia della Skoda Octavia: si tratta della 1.6 TDI in versione da 105 CV e di una nuova gamma con doppia alimentazione benzina/GPL.
La prima, che riprende negli allestimenti la precedente 1.9 TDI, dotata della stessa potenza, viene proposta anche nella versione GreenLine, improntata all’attenzione per i consumi (per i quali la Casa di Mlada Boleslav dichiara, a ciclo medio, 4,4 litri di gasolio per 100 km) e sulle emissioni (114 g/km di CO2, un valore che permette di ottenere gli incentivi statali di 2000 euro per l’acquisto di vetture le cui emissioni di anidride carbonica non superano i 120 g/km).
La seconda novità per la Octavia è l’ingresso a listino della versione 1.6 MPI da 102 CV equipaggiata con l’impianto GPL installato e omologato dalla Casa madre. Quest’ultimo modello va, di fatto, a sostituire l’attuale gamma Octavia GPLine.
Con l’introduzione nei listini Skoda delle nuove versioni 1.6 TDI, GreenLine e 1.6 MPI GPLine, sono stati comunicati i nuovi listini della gamma Octavia (che viene confermata negli allestimenti Comfort, Ambition, GreenLine, Elegance, Scout e RS), che partono da 18.100 euro “chiavi in mano” per la 1.6 in allestimento Comfort, fino ai 29.870 euro per la Wagon 2.0 TDI DSG FAP nell’allestimento sportivo RS.
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto: