Skoda Octavia restyling 2017: prezzi da 20.100 euro
Disponibile in prevendita, la nuova Skoda Octavia 2017 arriverà nel mese di marzo nelle concessionarie.
E’ tempo di restyling per la Skoda Octavia, già ordinabile nelle concessionarie, con un listino che parte da 20.100 euro. Per vederla sulle strade occorrerà attendere il mese di marzo, quando verranno effettuate le prime consegne, ma intanto è possibile osservare i miglioramenti stilistici dalla gallery e capire le quali siano le novità introdotte dalla Casa ceca su questa vettura.
Esteticamente, spicca un nuovo frontale che vede la principale novità nella presenza dei gruppi ottici separati, mentre si percepisce aria di cambiamento anche a livello di calandra e paraurti. Per il resto, le proporzioni sono quelle conosciute, visto che si tratta essenzialmente di un’evoluzione e non di una rivoluzione.
Sotto il cofano ci sono motorizzazioni di taglie differenti, si parte dal 1.0 TSI da 115 CV, fino ad arrivare al 2.0 TDI da 150, passando per il 1.4 G-TEC a doppia alimentazione, benzina-metano, ed i 1.6 TDI da 90 e 115 CV. Al vertice, per il mercato europeo, ci saranno i 2.0 TSI e TDI della RS, rispettivamente da 230 CV e 184 CV, mentre la Scout verrà equipaggiata con il 1.8 TSI da 180 CV ed il 2.0 TDI con 150 CV e 184 CV.
Quattro i livelli d’allestimento: Active, Ambition ed Executive e Style, che prevedono una dotazione di base con fendinebbia, climatizzatore, impianto audio con display a colori da 6,5 pollici, presa USB, Hill Holder, luci diurne a LED e cruise control. Già dalla Ambition sono presenti accessori quali la ricarica wireless, la connettività bluetooth ed i sensori di parcheggio posteriore, tanto per citare alcuni elementi che arricchiscono la dotazione della Active. Mentre la Executive vanta l’impianto audio Bolero con display da 8 pollici, il MirroLink, e i comandi vocali. La Style infine, presenta anche gli interni in pelle ed alcantara, i fari full-LED ed i sensori di parcheggio anteriori, oltre ai cerchi da 17 pollici ed ai vetri posteriori oscurati.
A livello d’infotainment, è da segnalare la possibilità di avere il navigatore top di gamma COLUMBUS con display capacitivo da 9,2 pollici, 64GB di memoria interna, lettore DVD/CD, video HD e modulo WiFi per connessione wireless. Si tratta di un sistema fornito in abbinamento al modulo per la connessione dati veloce LTE con slot per SIM card e PhoneBox con funzione per la ricarica wireless.
Infine, come sulla Kodiaq, anche sulla nuova gamma Octavia saranno disponibili i servizi di connettività che rientrano nell’offerta Skoda Connect e che si dividono in Infotainment Online e Care Connect.
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto: