Cosa stai cercando?
Cerca

Skoda Sunroq: il concept realizzato dagli studenti

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 5 giu 2018
Skoda Sunroq: il concept realizzato dagli studenti
Frutto del lavoro di un gruppo di studenti anticipa sotto forma di concept l’idea di un SUV del Gruppo Volkswagen per viaggiare a cielo aperto.

L’università della Skoda, si avete capito bene, gestita dalla Casa automobilistica ceca, ha dato vita ad un concept decisamente originale, la Sunroq, basato sulla meccanica della Karoq. La vettura a cielo aperto è stata realizzata da 23 studenti a partire dal mese di ottobre.

Rispetto al modello originale, cambiano le portiere, i montanti ed il portellone posteriore, oltre a particolari meno macroscopici come le maniglie e gli indicatori di direzione. Chiaramente, si tratta di una cabrio, quindi via il tetto convenzionale, mentre sotto il cofano il 1.5 TSI rimane quello di serie.

La livrea rossa, che contrasta alla perfezione con gli interni bianchi, dove però non mancano richiami rossi, è decisamente azzeccata, così come il nome, che è stato selezionato coinvolgendo nella scelta i social network. Quindi un’auto figlia anche della rete per una rete selezionata di clienti; spieghiamoci meglio, non è in vendita, ma è comunque stata realizzata per soddisfare le esigenze di una certa clientela, quindi è stata oggetto di un’attenta analisi di mercato.

Dopo tutto, il Gruppo Volkswagen è dell’idea di produrre un SUV scoperto, quindi tanto vale esercitarsi per bene prima di andare in produzione visto che il lancio della T-Roc a cielo aperto dovrebbe avvenire tra circa 2 anni.

Comunque, questa iniziativa, che risponde al nome di progetto Azubi Car, si svolge dal 2014 ed ha permesso ai ragazzi di realizzare auto particolari come la Rapid Spaceback a 3 porte.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare