Smart: 2 milioni di esemplari prodotti
La city car tedesca aumenta le vendite del 20,8% nel mese di agosto 2016
Arrivata sul mercato nel 1998, la Smart ha avuto grande successo sia nelle vendite ai privati che per quanto riguarda le flotte. Inoltre, dal 2008 ha dato vita al car sharing car2go ed ha sempre avuto un ruolo pionieristico nel settore automobilistico, influenzando decisamente la mobilità urbana.
Ma Smart non è solo un brand che ha ridefinito il modo di viaggiare in città, visto che, nel 2015, è stato il primo marchio al mondo a creare un negozio online con tanto di showroom virtuale: provare per credere su smartforstore.it. Presente in 46 mercati, la Casa teutonica ad agosto 2016 ha visto le vendite aumentare del 20,8%, ed ha toccato il traguardo dei 2 milioni di unità prodotte.
“Il fatto che le vendite a livello mondiale di Smart hanno superato i due milioni dimostra fino a che punto i clienti di tutto il mondo preferiscono le nostre auto, compatte e incredibilmente agili, a qualsiasi altra vettura per la guida in città”, ha affermato Annette Winkler, a capo di Smart.
Se vuoi aggiornamenti su Mercato inserisci la tua email nel box qui sotto: