Smart #3 debutto a Shanghai per il nuovo suv coupé
Debutta sulla scena internazionale, al Salone dell’Auto di Shanghai, la smart #3. Dopo la smart #1, la gamma del costruttore di Daimler si arricchisce con un nuovo SUV sportivo, dal gusto coupé. Il suo design unisce la sportività del Mercedes-Benz global design team, con un’avanguardia che si riscontra anche nella connettività di primissimo livello.
Design all’avanguardia
Linee morbide e fluide, con spiccate curve atletiche. Tutto è funzionale e serve a migliorare le prestazioni aerodinamiche. La smart #3 è caratterizzata nella parte anteriore dai fari LED CyberSparks, dalla forma slanciata, abbinati allo shark nose e alla griglia a forma di “A”. Lateralmente, il tetto bicolore unisce la linea continua che collega il montante A e il montante C, dando vita a una silhouette di personalità. Lo spoiler, il montante C e il parafango posteriore, combinati con il paraurti, creano a una curvatura avanguardistica, mentre le luci posteriori con elementi pixelati esprimono un linguaggio da prodotto premium. Inedite anche le colorazioni: Photon Orange Metallic e un Electric Blue Matte.
Abitacolo moderno
Dentro scorgiamo una plancia scolpita che ospita sia il cockpit centrale che uno schermo da 12,8 pollici. Poi, l’unione di luce naturale dal tetto e di luce artificiale proiettata dall’illuminazione ambient multicolor esalta l’atmosfera spaziosa degli interni. La smart #3 garantisce più ariosità rispetto all’#1, grazie a un passo più lungo. I poggiatesta integrati aumentano il comfort di guida e sottolineano il concetto di design sportivo degli interni. Il sistema di infotainment, dotato di un Beats Soundsystem con 13 altoparlanti, arricchisce l’esperienza evoluta di bordo della nuova #3. Per rendere l’ambiente interno ancora più particolare, c’è la nuova tinta Vibrant Brown.
Smart #3, debutto nel Vecchio Continente nel 2024
“Siamo orgogliosi di presentare finalmente al mondo la nostra prima sport utility coupé, la nuovissima #3. Da sempre pioniere dell’elettrificazione, smart punta ad uno standard qualitativo senza compromessi nel campo dell’experience e delle interazioni. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di rispondere alle molteplici e mutevoli esigenze di mobilità. Pertanto, smart continuerà ad ampliare la sua famiglia di prodotti per offrire una varietà di vetture che si adattano in modo ottimale a diversi gruppi di clienti e stili di vita", afferma Dirk Adelmann, CEO smart Europe. La vettura verrà presentata il prossimo settembre all’IAA 2023, con successivo arrivo nel mercato agli inizi del 2024.
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto: