Cosa stai cercando?
Cerca

Smart Fortwo: con il cambio Twinamic a partire da 13.780 euro

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 19 gen 2015
Smart Fortwo: con il cambio Twinamic a partire da 13.780 euro
La trasmissione a 6 marce sarà disponibile con il 3 cilindri 1.0 da 71 CV.

La trasmissione a 6 marce sarà disponibile con il 3 cilindri 1.0 da 71 CV.

Durante la presentazione della nuova Smart in molti sono rimasti sorpresi di trovare un cambio manuale, rapido e dalla frizione leggera, non c’è che dire, ma mai pratico come un automatico nella giungla cittadina. Così, gli uomini Mercedes hanno sottolineato che la scelta del manuale sarebbe stata un’opportunità in più per la clientela e che l’automatico sarebbe arrivato presto.

La promessa è stata mantenuta, ed ecco che ad oggi è possibile ordinare la Smart Fortwo con una trasmissione automatica a doppia frizione denominata Twinamic. Si tratta di un cambio a 6 marce, abbinato al motore 1.0 da 71 CV, che mantiene inalterate le prestazioni e non pesa sui consumi. Infatti, la velocità massima rimane la medesima, ovvero 151 km/h, e anche le percorrenze non subiscono variazioni, grazie agli oltre 24 km/l promessi per appena 94 g/km di Co2.

Disponibile a partire da 13.780 euro, con una dotazione di serie che annovera servosterzo, cerchi in lega, climatizzatore automatico, autoradio bluetooth e audio streaming, la Smart Fortwo automatica promette passaggi marcia rapidi e senza cali di potenza. Per i più dinamici inoltre, è previsto un pacchetto sportivo (di serie per le versioni sport edition #1 e proxy) che consente di cambiare rapporto attraverso i paddles.

Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare