Smart Fortwo Sprinkle, art car a Milano
Al Salone del Mobile è in esposizione la Sprinkle, esemplare unico di Smart realizzata dallo svizzero Rolf Sachs
La Smart… opera di design: è questo il concetto con il quale il designer svizzero, ma londinese d’adozione, Rolf Sachs ha applicato a un esemplare della Fortwo. Si tratta della Sprinkle, una art car che è stata personalizzata dall’artista.
La vettura, unica nel suo genere, è esposta al Salone del Mobile di Milano, kermesse di arredamento, architettura e design, in programma fino a domenica 18 aprile.
La Fortwo Sprinkle è stata realizzata da Sachs come “numero unico”. Per il disegno dei motivi che ornano la carrozzeria, l’artista ha giocato sull’ironia “Fondamentale nella vita”, come sottolinea lo stesso Sachs. Macchie, spruzzate di colore, un libero caleidoscopio di tinte è l’elemento chiave sul quale gioca l’allestimento. La “firma” dell’artista è l’impronta della mano, che è stata posta sulla portiera lato guida.[!BANNER]
Una ulteriore nota di vivacità arriva anche dall’abitacolo della “due posti” di Stoccarda. I sedili d’origine, in un “anonimo” grigio chiaro, hanno ricevuto una nota di vivacità con l’applicazione di una serie di pulsanti gialli, rossi, verdi e blu. Essenzialità e ironia anche per gli “accessori”. Uno su tutti, la maxi molletta di legno che serve a tenere i fogli di carta.
Se vuoi aggiornamenti su Eventi e saloni inserisci la tua email nel box qui sotto: