SOS Nürburgring, l'Inferno Verde rischia di chiudere
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/007453.jpg)
Il circuito tedesco del Nürburgring è in crisi. La pilota Sabine Schmitz ha fatto un video per invitare eventuali investitori a farsi avanti.
Investitore cercasi per salvare il celebre circuito tedesco del Nürburgring, alle prese con una crisi finanziaria alquanto preoccupante. Il “Green hell” o Inferno Verde, come viene spesso soprannominato, è a rischio chiusura nonostante sia uno dei circuiti che hanno fatto la storia dell’automobilismo, della Formula 1 e non solo.
Sabine Schmitz, pilota dei famosi “Ring Taxi”, è il volto di una campagna finalizzata alla ricerca di un investitore interessato a rilevare il circuito, per evitare che i 21 km della pista in poco tempo vengano aggrediti dalla rigogliosa foresta circostante.
Secondo alcuni, i 22 euro richiesti per effettuare un giro di pista con la propria auto non sono sufficienti per mantenere in attivo la struttura. Gli amanti dell’auto, sono pregati di farsi avanti.[!BANNER]
La signorina Schmitz cerca di portare all’attenzione dei media e degli addetti ai lavori questa situazione incresciosa. E per questo motivo ha creato un video ad hoc, trasmesso anche in Gran Bretagna dal canale Five, che manda in onda anche Fifth Gear, noto programma di motori per cui collaborava testando auto alternandosi a Tiff Needell e Jason Plato.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/Toyota-Mirai-Papa-Francesco-1-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641879.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641770.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/doytd8nw257vjtptpz8a-scaled.jpg)