Nei bozzetti realizzati al pc che hanno fatto il giro del web, il crossover francese mostra un design molto simile a quello della Clio.
Nei bozzetti realizzati al pc che hanno fatto il giro del web, il crossover francese mostra un design molto simile a quello della Clio.
Dopo essere stato “paparazzato” durante i test alcuni mesi fa, il nuovo crossover del gruppo Renault è tornato a far parlare di sé grazie alle immagini dei bozzetti realizzati al pc dai designer: non sarà quindi necessario sforzarsi ad immaginarne il look attraverso camuffature o foto sfocate scattate per strada.
La Renault Captur, così viene chiamato il Suv nelle foto, si presenta come la sorella maggiore della Clio; rispetto alla sesta serie dell’utilitaria francese si differenzia quasi solamente per la maggiore altezza da terra dato che la linea è pressoché identica, proporzioni a parte. Ciò però non toglie che il look sia riuscito: il design infatti sarà pulito e al contempo grintoso, così da piacere anche ai più giovani.
>> Guarda le immagini della Renault Captur Concept
Per quanto riguarda la meccanica ovviamente dalle immagini non traspare nulla, però è facile pensare che la Captur erediti dalla più piccola Clio anche le motorizzazioni; se così dovesse essere saranno disponibili due versioni a benzina, 1 L da 90 cavalli e 1.2 L da 73, e due versioni a gasolio, entrambe 1.5 L, da 75 e da 90 cv. Più in là si aggiungeranno due versioni più performanti: un 1,2 litri twin turbo a benzina da 120 cavalli e un 1.6 litri diesel da circa 130. Per tutte le versioni sarà possibile scegliere tra trazione anteriore (di serie) e integrale (optional) e tra cambio manuale a cinque marce e cambio EDC a sei marce e doppia frizione.
Prezzi e data di lancio non sono ancora stati diffusi, ma nei prossimi mesi scopriremo certamente di più: la presentazione ufficiale potrebbe avvenire al Salone di Ginevra 2013 che aprirà i battenti a Marzo, ma nell’attesa qualche altro test potrebbe fornirci foto e informazioni interessanti.