Emergono nuovi dettagli sulla nuova Bmw X3, che sarà presentata al Salone di Parigi. Sarà più grande e avrà motorizzazioni più potenti e “risparmiose”
Emergono nuovi dettagli sulla nuova Bmw X3, che sarà presentata al Salone di Parigi. Sarà più grande e avrà motorizzazioni più potenti e “risparmiose”
Debutterà al prossimo Salone di Parigi la nuova Bmw X3, giunta ormai alla seconda generazione. Il nuovo modello avrà dimensioni maggiori ma sarà al contempo più leggero e offrirà standard di sicurezza superiori. L’aumento delle dimensioni (più 8 cm in lunghezza) avrà conseguenze positive sull’abitabilità interna, che dovrebbe essere ottima per cinque adulti. Il bagagliaio passa a 550 litri rispetto ai 480 litri dell’attuale.
Smentita la possibilità della trazione alle sole ruote anteriori, la nuova X3 sarà ancora a trazione integrale e sarà equipaggiata al lancio con due sole motorizzazioni: il diesel 2 litri 4 cilindri common rail da 184 CV (più efficiente di circa il 15%) e il benzina turbo 6 cilindri di 3 litri da 306 CV.[!BANNER]
Solo in un secondo momento sarà disponibile l’inedito benzina a 6 cilindri da 256 CV ed il 6 cilindri diesel da 260 CV. Nella seconda metà del 2011 arriverà poi la stessa unità nella versione da 306 CV mentre i più risparmiosi benzina a quattro cilindri arriveranno nel 2012 così come la versione ibrida ActiveHybrid.
Tra le altre novità che la nuova Suv bavarese porta al debutto ci sono lo sterzo elettro-meccanico (realizzato da Thyssen Krupp), il freno a mano elettrico, il sistema VDC di seconda generazione e la modalità di funzionamento “Sport” del cambio a 8 marce con bilancieri al volante.