BMW X2 è stata intercettata durante le Settimana della Moda di Milano. Per l’occasione sfoggiava una livrea Digital Camouflage. Esordio sul mercato nel 2018
Aveva destato particolare scalpore l’assenza al Salone di Francoforte della BMW X2, ma adesso è stata immortalata, un po’ a sorpresa, per le strade di Milano, durante la Milano Fashion Week. Il nuovo modello bavarese è stato intercettato con delle insolite camuffature in stile Digital Camouflage. Un modo probabilmente per celebrare la settimana della moda che si tiene nel capoluogo lombardo.
Il design
Non è la prima volta che la BMW X2 viene incrociata per le strade con la livrea camuffata, ma quella di Milano non è il solito modello visto in passato. Lo stile è sostanzialmente lo stesso, le forme dei paraurti sono confermate, così come lo scarico con doppio terminale che simboleggia la versione più potente fra quelle della gamma bavarese. La linea è muscolosa, con delle fiancate particolarmente scolpite, il posteriore è roccioso mentre il frontale assume il family feeling visto con gli ultimi modelli dell’Elica.
BMW X2, indiscrezioni
Le notizie riguardo la BMW X2 si susseguono, ma fino al momento della presentazione rimarranno solo come supposizioni. Quello che è quasi certo è che le dimensioni saranno compatte, mentre a livello di motorizzazioni ci saranno unità a benzina e a gasolio derivanti da quelle già montate sulla X1. Ci sarà infatti una sinergia tra la X1 e la X2, non solo a livello di pianale ma anche per quanto riguarda i contenuti tecnologici e le dotazioni. Verrà sfruttato il pianale Ukl1 (Mini Countryman) che permetterà alla X2 di essere realizzata con la trazione anteriore o con la integrale xDrive.
Lancio sul mercato
La BMW X2 si farà attendere, il suo ingresso sul mercato è da escludere in tempi brevissimi. Si parla infatti di un esordio sul finire del 2017 o nei primi mesi del 2018. L’occasione per togliere il velo a questo SUV potrebbe avvenire in concomitanza con il Salone di Los Angeles o con quello di Detroit.