Cosa stai cercando?
Cerca

Ssangyong: una Tivoli con livrea unica per il Comune di Milano

Di Andrea Tomelleri
Pubblicato il 9 gen 2019
Ssangyong: una Tivoli con livrea unica per il Comune di Milano
Il costruttore coreano ha donato al comune meneghino un esemplare del SUV compatto Tivoli con una livrea ispirata alla città.

In una cerimonia a Palazzo Marino, il costruttore coreano SsangYong ha donato al Comune di Milano un esemplare del SUV compatto Tivoli caratterizzato da una livrea unica. Sulla carrozzeria della vettura in esemplare unico – denominata Tivoli Milano – è infatti riprodotto lo skyline della città meneghina in duotono.

L’estetica della vettura è il risultato del concorso Tivoli Design Take Over che si è svolto durante il Fuorisalone 2018 ed è stato realizzato con la collaborazione del master in Transportation and Car Design della Scuola Politecnica di Design. Il progetto vincente è stato ideato da due ragazzi polacchi.

Il vicesindaco Anna Scavuzzo, presente alla cerimonia di consegna, ha commentato: “Oggi abbiamo voluto cogliere l’occasione di reinterpretare l’auto di servizio e di darle, sfruttando la creatività dei giovani, una veste particolarmente milanese”.

A rappresentare Ssangyong, l’amministratore delegato del gruppo Koelliker e di SsangYong Italia, Luca Ronconi, che ha dichiarato”Noi siamo legati alle più belle iniziative che ha la città di Milano in termini di cultura, design e di valorizzazione di idee e creatività. E’ un linguaggio molto coerente con quello dello sviluppo del design dell’automobile. Quindi proseguiremo, anche per quest’anno avremo qualche collaborazione e qualche iniziativa molto interessante. Ben venga se riusciremo a far parlare ancora di più di Milano in questi contesti”.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare