Cosa stai cercando?
Cerca

STP® Trattamento Benzina e Diesel: prevenire è meglio che curare

Di Redazione
Pubblicato il 16 lug 2018
STP® Trattamento Benzina e Diesel: prevenire è meglio che curare
I due prodotti STP® Trattamento Benzina e Diesel sono formulati per fornire una specifica azione di prevenzione.

Aspettare che il motore abbia un problema per risolverlo, potrebbe rivelarsi una scelta costosa. Molto meglio agire prima, ovvero quando i sintomi non sono ancora gravi oppure il problema non si è ancora manifestato.

Per quanto riguarda la manutenzione dell’auto, l’usura eccessiva o l’accumulo di depositi sono tra le problematiche più diffuse a causa dell’utilizzo continuativo del motore nel tempo o dell’elevato chilometraggio. L’automobilista consapevole, che conosce i rischi legati al cattivo funzionamento del motore, può fare prevenzione scegliendo dei prodotti specifici pensati per mantenere le componenti meccaniche in perfetta efficienza.

Nella gamma STP® ci sono diversi prodotti con azione preventiva, come STP® Pulitore Motori Start Stop Benzina e Diesel, STP® Zero Fumo Istantaneo, STP® Trattamento Diesel Invernale, STP® Sostitutivo Piombo. Ma il prodotto più diffuso ed utilizzato è senza dubbio STP® Trattamento Benzina e Diesel.

STP® Trattamento Benzina

Sviluppato per i motori a benzina, questo additivo per carburante è formulato per garantire un’azione preventiva a tutte le componenti interne del propulsore. In particolare, il prodotto previene/contrasta la formazione di depositi dannosi nel sistema di aspirazione. Un utilizzo regolare di STP® Trattamento Benzina – ogni 2.000 chilometri – contribuisce a ridurre le emissioni ed i consumi di carburante.

STP® Trattamento Diesel

La versione del prodotto pensata per i motori diesel e common rail è studiato per ridurre i fumi e la rumorosità ed è potenziato con un arricchitore di cetano capace di migliorare la messa in moto durante l’inverno. Con una frequenza di utilizzo ogni 2.000 chilometri, STP® Trattamento Diesel può anche ridurre la rumorosità dei propulsori a gasolio.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare