Subaru Legacy: rinnovata anche la berlina
Due motori, a benzina e turbodiesel, e tre allestimenti. La quinta serie della tre volumi debutta in Italia. Prezzi a partire da 26.400 euro
Sono necessari 26.400 euro per accaparrarsi un esemplare in versione 2.0i Comfort, e fino a 34.480 euro per la 2.0D Dynamic. Ecco i prezzi di lancio della Subaru Lecacy in configurazione berlina 4 porte, che debutta nella sua quinta serie sul mercato italiano.
Come la station wagon (che in Italia ha sempre riscosso un successo maggiore), la “tre volumi” Model Year 2010, più corta di 4,5 centimetri, più bassa di 3 cm e più “leggera” di 45 kg, viene proposta con due motorizzazioni, entrambe boxer (cilindri contrapposti): 2 litri a benzina (disponibile anche in versione bi-fuel) da 150 CV e 196 Nm di coppia; 2 litri turbodiesel, che offre la stessa potenza (150 CV), ma molta più coppia: 396 Nm fra 1800 e 2400 giri.
Per entrambe, l’abbinamento motore cambio propone un comando a sei rapporti manuale, oppure “Lineartronic” a variazione continua. Confermata la trasmissione a trazione integrale permanente. Quanto agli allestimenti, la Legacy berlina offre la stessa varietà della Station, disponibile in tre declinazioni: Comfort, Trend e Dynamic.[!BANNER]
Quest’ultima, la “sportiva” della gamma, è disponibile nella sola motorizzazione turbodiesel, e presenta paraurti anteriori e posteriori di dimensioni maggiorate, “minigonne” laterali, ammortizzatori Bilstein e cerchi in lega da 18″; disponibili, con sovrapprezzo, il tettuccio apribile, il sistema di navigazione satellitare con sistema audio e rivestimenti in pelle.
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto: