Subaru richiama 72.000 veicoli per un difetto al sistema EyeSight
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/155615.jpg)
La Casa delle Pleiadi ha effettuato un consisttente richiamo a causa di un difetto riscontrato al suo sistema automatico di assistenza alla guida.
Nessuno è esenti da difetti o da errori, come dimostrano i recenti richiami effettuati da numerosi Costruttori di automobili internazionali. L’ultima Casa automobilistica in ordine di tempo ad essere caduta in questo tipo di problemi è la giapponese Subaru che è dovuta correre ai ripari a causa di un difetto riscontrato nel sofisticato sistema di assistenza alla guida battezzato EyeSight.
La Casa delle Pleiadi ha infatti diramato un imponente richiamo dedicato a circa 72.000 veicoli, suddivisi tra i modelli Impreza, XV Crosstrek, Legacy , Outback e WRX 2016. Il problema dell’ EyeSight riguarderebbe un difetto all’interruttore della luce freno che potrebbe disabilitare il sistema di Controllo della stabilità del veicolo durante le operazioni di frenata automatica, provocando così un eventuale incidente.
Il Costruttore ha comunque precisato che fino a questo momento non si sono registrati lesioni o decessi a causa di questo problema e che il difetto potrà essere riparato in modo gratuito presso tutte le concessionarie ufficiali Subaru.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/05/ascent.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/05/240181.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/05/240099.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/05/238909.jpg)