Cosa stai cercando?
Cerca

Suzuki: con LA7 per un nuovo format sulla sicurezza

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 21 set 2015
Suzuki: con LA7 per un nuovo format sulla sicurezza
Il nuovo programma televisivo dedicato alla guida sicura vedrà sfidarsi differenti guidatori in prove di abilità, al volante dei modelli Suzuki.

Il nuovo programma televisivo dedicato alla guida sicura vedrà sfidarsi differenti guidatori in prove di abilità, al volante dei modelli Suzuki.

Il prossimo 17 ottobre, sulla rete televisiva LA7, andrà in onda il nuovo programma dedicato alla guida sicura battezzato “Chi guida meglio?” e realizzato in collaborazione con la Suzuki. Condotto da Federica Bertoni, il nuovo format sarà trasmesso tutti i sabati a partire dalle 14.30 e avrà come protagonisti i modelli della gamma del Costruttore nipponico, provati dall’esperto test-driver Gian Maria Gabbiani, mentre come giudice troveremo la conduttrice e anchorwoman Federica Torti.

L’obiettivo educativo del programma sarà quello di fornire ai telespettatori gli elementi guida relativi alla prevenzione e alla percezione del rischio, con lo scopo di far accrescere le proprie capacità di guida, analizzando per esempio le situazioni di maggiore rischio quando si utilizza l’automobile, oppure fornendo le informazioni su come scegliere la posizione migliore da utilizzare nel corso di una frenata, ma anche come gestire l’acquaplaning e il controllo della sbandata.

In ogni puntata troveremo differenti automobilisti che avranno la possibilità di guidare le vetture Suzuki in condizioni critiche all’interno del circuito automobilistico ACI di Vallelunga. I partecipanti potranno testare differenti situazioni e tipologie di guida, verificando in questo modo la propria abilità al volante.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare