Cosa stai cercando?
Cerca

Suzuki è Sport: al via la seconda edizione della nobile iniziativa

Di Redazione
Pubblicato il 3 dic 2018
Suzuki è Sport: al via la seconda edizione della nobile iniziativa
Il costruttore giapponese rafforza il legame nei confronti dello sport e dei suoi valori con un impegno concreto elargito alle Associazioni Sportive Dilettantistiche.

La Casa di Hamamatsu ha dato il via alla seconda edizione della lodevole iniziativa battezzata “Suzuki è Sport”. Si tratta di un progetto che prevede la donazione di ben 40.000 euro alle Associazioni Sportive Dilettantistiche con lo scopo di promuovere le attività sportive organizzate sul territorio nazionale.

L’edizione 2018 punta a ripetere l’incredibile successo registrato lo scorso anno, grazie a ben 46.936 iscrizioni e 245.936 “click donati”. Per questo motivo il costruttore nipponico ha deciso quindi di rafforzare il suo legame con il mondo sportivo proponendo una formula totalmente rinnovata.

L’edizione di quest’anno di Suzuki è Sport ha visto crescere il suo montepremi a 40.000 euro che verranno donati a 15 Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD) iscritte a Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), Federazione Italiana Sport del Ghiaccio (FISG), Federazione Ciclistica Italiana (FCI), Federazione Italiana Canottaggio (FIC), Federazione Motociclistica Italiana (FMI). Il compito di scegliere a chi destinare le donazioni – suddivise in tre per categoria – sarà affidato agli appassionati. Nato nel 2017, l’iniziativa targata Suzuki punta a rafforzare il legame tra la Casa giapponese e lo sport, sia in campo professionistico che dilettantistico, offrendo a quest’ultimo nuove ed importanti risorse che aiuteranno gli appassionati che lo vivono quotidianamente con impegno e dedizione.

Ricordiamo che Suzuki mette un costante e concreto impegno nei confronti di società sportive e federazioni, infatti è main sponsor del Torino Football Club, main partner di FCI-Federazione Ciclistica Italiana, FISG-Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, oltre ad essere partner della FIC – Federazione Italiana Canottaggio.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare