Suzuki GSX-S750 Yugen: debutto ai Motodays 2018
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2018/02/gsx-s750-yugen-1-.jpg)
A Roma Motodays 2018, dall’8 all’11 marzo, ci sarà anche la Suzuki GSX-S750 Yugen, una nuova grintosa edizione speciale. In un anno di commercializzazione questa naked di medie dimensioni ad alte prestazioni, ha ottenuto un grandissimo successo e un grande consenso tra il pubblico. La sua forza è sicuramente la sua grande versatilità, che ha conquistato tutti quanti. La GSX-S750 è una moto che si sposa perfettamente con l’utilizzo quotidiano, ma che grazie al suo propulsore quattro cilindri, derivante da quello della GSX-R750 con una potenza di ben 84 kW (114 cv), ben si sposa con la sportività e con il divertimento puro.
Adesso nasce la serie speciale Yugen che nell’arte giapponese indica “le capacità misteriose che non possono essere descritte a parole”, creata per tutti quei motociclisti che hanno una passione per i dettagli tecnici raffinati e desiderano guidare una moto performante, esclusiva e curata nei minimi particolari. Questa versione abbina una serie di componenti Made in Italy di alta qualità a elementi selezionati del ricco catalogo degli accessori originali Suzuki. La Yugen si distingue per il silenziatore sportivo, che è stato progettato dalla italiana SC-Project sfruttando tutta l’esperienza maturata in anni di corse ai massimi livelli, per il porta targa e per le frecce a LED firmati SC-Project, oltre che per l’adesivo paraserbatoio e per il cupolino sportivo presenti nel catalogo degli accessori originali Suzuki. Di serie la Yugen offre sempre elementi di primissimo piano come: la forcella up-side-down Kayaba regolabile nel precarico e le pinze freno Nissin ad attacco radiale che lavorano su dischi freno a margherita da ben 310 mm all’anteriore; la strumentazione LCD e il Traction Control, che può essere regolato in tre diverse modalità oppure disattivato. Standard sono inoltre l’Easy Start System, che avvia il motore con il semplice sfioramento del pulsante di start, e Low RPM Assist, che mantiene il regime ideale nelle partenze e nella marcia a basse velocità, supportando il pilota nella gestione
La GSX-S750 Yugen è disponibile in tutte le colorazioni presenti in gamma. Il suo prezzo di listino è di Euro 9.190 per la variante bicolore e sale a Euro 9.290 per la quella con livrea opaca Mat Black.
Se vuoi aggiornamenti su Due Ruote inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3642283.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3642275.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3642074.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641559.jpg)