Suzuki Ignis: porte aperte il 21 e 22 gennaio
Il crossover compatto Suzuki Ignis viene offerto con un’offerta lancio che propone un vantaggio per il cliente fino a 2.100 euro.
La nuova Suzuki Ignis, crossover dalle forme compatte della Casa di Hamatsu, sarà svelata al pubblico italiano in occasione di uno speciale Porte Aperte fissato per il weekend del 21-22 gennaio. Durante il Porte Aperte organizzato da Suzuki sarà possibile approfittare dell’offerta lancio – disponibile fino al 31 gennaio 2017 – che consente di acquistare la Suzuki IGNIS 1.2 DUALJET 2WD iCOOL al prezzo promozionale di 11.950 euro chiavi in mano (IPT e vernice metallizzata escluse), con un vantaggio Cliente che raggiunge i 2.100 euro. L’offerta risulta disponibile anche per tutte le altre versioni presenti in listino, che va da 14.050 euro, relativo alla versione Suzuki IGNIS 1.2 DUALJET 2WD iCOOL e raggiunge i 19.000 euro della 1.2 [glossario slug=”hybrid”] S&S 4WD ALLGRIP iADVENTURE.
Nonostante sia lunga appena 3,70 metri, la Ignis offre un’abitabilità interna tra le migliori del suo segmento, inoltre la nuova piattaforma su cui è basata offre leggerezza e rigidità e risulta abbinata a sospensioni di nuova progettazione capaci di regalare un ottimo handling. La vettura mette inoltre a disposizione il sistema di trazione integrale a giunto viscoso 4WD ALLGRIP AUTO, capace di ripartire automaticamente la coppia sui due assi quando rileva condizioni di scarsa aderenza.
La nuova Igis risulta dispomnibile anche nella variante ecosostenibile Hybrid, forte dell’innovativo sistema SHVS (Smart [glossario slug=”hybrid”] Vehicle by Suzuki). Quest’ultimo vanta infatti il dispositivo ISG (Integrated Starter Generator) composto da un generatore di corrente, un motorino di avviamento e un motore elettrico, uniti n un solo elemento, mentre la sua alimentazione è affidata ad un pacco batterie agli ioni di litio posizionato sotto il sedile del guidatore. Il sistema SHVS risulta abbinato al motore a benzina 1.2 DUALJET da 90 CV, mentre i consumi dichiarati nel ciclo misto risultano di appena 4,3 l/100 km, mentre le emissioni inquinanti di CO2 risultano di appena 97 g/km (versione 2WD), con un vantaggio del 12% rispetto alla versione standard.
La gamam Ignis risulta declinata negli allestimenti iCOOL, iTOP e iADVENTURE: già dalla versione entry-level iCOOL offre di serie cerchi in lega BLACK da 16 pollici , vetri oscurati, interni BiColor, climatizzatore, sedili anteriori riscaldabili, fari automatici, retrocamera di parcheggio, sistema “accompagnami” (guide me light), sedili posteriori indipendenti, scorrevoli e frazionabili 50:50 e specchietti elettrici e riscaldabili. La Ignis risulta anche molto tecnologica grazie alla presenza del sistema multimediale con “touch screen” da 7 pollici dotato di uscita USB, connessione Bluetooth, e compatibile con i sistemi di connettività per smartphone Android Auto di Google, Apple CarPlay e MirrorLink.
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto: