Cosa stai cercando?
Cerca

Suzuki: il teaser della novità per EICMA 2019

Di Tommaso Giacomelli
Pubblicato il 28 ott 2019
Suzuki: il teaser della novità per EICMA 2019
Suzuki rilascia il teaser di una maxienduro alla quale toglierà il velo durante la prossima edizione di EICMA.

L’appuntamento con EICMA 2019 si avvicina sempre più, in vista di questo importante salone dedicato al mondo delle due ruote, le casa costruttrici si preparano per allestire dei padiglioni ricchi di novità. Suzuki sarà protagonista di questa rassegna e lo farà con tutta probabilità con un nuovo modello, il quale verrà presentato in anteprima a Milano. La Casa di Hamamatsu ha infatti rilasciato un video teaser in cui annuncia l’arrivo in gamma di una maxi-enduro, che potrebbe essere o una nuova V-Strom oppure la tanto attesa DR Big. L’unica cosa certa, è la volontà di Suzuki di tornare a competere nella categoria dei maxi-enduro con un nuovo modello.

[ghvideo id=1167214 title=”Suzuki all’EICMA 2019: il teaser anticipa una novità” layout=”mp4_inside”]

Nuova strategia

Le strategia che adotterà Suzuki per la categoria maxi-enduro sembra in ogni caso giusta, sia per il rilancio della V-Strom che per il ritorno della DR Big, richiamando l’effetto nostalgia che tanto ha portato fortuna alla recente Katana. Nel caso della V-Strom, il modello odierno sente soprattutto a livello estetico il peso degli anni, quindi degli ammodernamenti nel design potrebbero dare una nuova linfa a questa moto. Per quanto riguarda la DR Big, il ritorno al passato sembra essere una soluzione che ripaga, sia come immagine sia come successo commerciale.

[ghvideo id=1192201 title=”Eicma 2019: l’intervista a Massimo Nalli di Suzuki Italia” layout=”mp4_inside”]

Motore da 1000cc

Sicuramente la nuova moto utilizzerà il bicilindrico da 1000 cc, aggiornato ad Euro5 che sarà montato sul telaio in lega d’alluminio della V-Strom a cui vanno aggiunte nuove sospensioni, un serbatoio da 20 litri, cerchi a raggi e scarico alto. La dotazione elettronica sarà più che all’avanguardia, non dovrebbero perciò mancare l’ABS disinseribile, traction control, centralina inerziale e mappature motore. Il Salone di Milano toglierà comunque qualunque dubbio circa questo nuovo modello.

Se vuoi aggiornamenti su Due Ruote inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare