Cosa stai cercando?
Cerca

Suzuki Jimny Street: serie speciale per la città

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 16 giu 2015
Suzuki Jimny Street: serie speciale per la città
100 esemplari per la nuova Street, serie speciale di Suzuki Jimny che sfoggia una inedita anima metropolitana. Prezzi da 19.000 euro.

100 esemplari per la nuova Street, serie speciale di Suzuki Jimny che sfoggia una inedita anima metropolitana. Prezzi da 19.000 euro.

In attesa di conoscere se la concept iM-4 presentata lo scorso marzo al Salone di Ginevra ne sarà l’erede, la offroad – simbolo di Suzuki incontra una nuova immagine urbana, pronta a regalare alla piccola 4×4 una inedita identità “cittadina”. Si tratta della nuova Suzuki Jimny Street, serie speciale presentata in queste ore e in via di debutto sul mercato a un prezzo “chiavi in mano” di 19.000 euro, vale a dire 500 euro in più rispetto all’edizione attualmente più accessoriata di Suzuki Jimny, cioè la “Evolution+”, che attualmente rappresenta la versione alto di gamma di Jimny, la piccola offroad che nelle scorse settimane ha celebrato i suoi primi 45 anni di produzione (la gamma, iniziata nel 1970 con la LJ10, ha totalizzato oltre 2.700.000 unità vendute in tutto il mondo, di queste, 540.000 appartengono alla terza generazione di Jimny, sul mercato dal 1998).

La nuova Suzuki Jimny Street viene “tirata” in 100 esemplari; a livello di corpo vettura, si differenzia dalla “normale” Jimny in listino per una inedita tinta carrozzeria bicolore su base “Pearl White” alla quale fanno contrasto accenti in tinta arancio “graffiti” (dettagli presenti sulla parte superiore degli specchi retrovisori esterni, alle cornici fendinebbia e alla presa d’aria sul cofano).

A motorizzare la nuova Suzuki Jimny Street c’è il collaudato 4 cilindri a benzina da 1.328 cc realizzato interamente in alluminio, distribuzione doppio albero e 16 valvole a fasatura variabile, per una potenza di 85 CV a 6.000 giri/min e 110 Nm di coppia massima a 4.100 giri/min. La trasmissione, come già avviene per Jimny, si avvale di un riduttore nonché del sistema “Drive Action” per il rapido passaggio della trazione da due a quattro ruote motrici; inoltre, a trazione integrale inserita il conducente può scegliere fra le modalità di trazione “High” (specifica per i tratti di strada pianeggianti) e “Low” (inseribile per consentire alla piccola fuoristrada la marcia su percorsi sterrati in pendenza).

L’equipaggiamento della nuova Suzuki Jimny Street prevede, oltre all’esclusiva tonalità carrozzeria, i copriruota rigidi con logo “Jimny Street” (riportato anche ai montanti laterali) e sistema di navigazione con display touchscreen da 7″, mappe 3D e connessione Bluetooth. La dotazione dei sistemi di sicurezza comprende Abs a tre canali con dispositivo Ebd per la distribuzione della forza frenante, barre laterali antintrusione e sistema di fissaggio Isofix per i seggiolini ai sedili posteriori.

Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare