Suzuki S-Cross Hybrid 140 V: parca e tecnologica
La Suzuki S-Cross amplia la gamma con la variante full hybrid indicata dalla sigla 140 V. Vediamo come è fatta, ma, soprattutto, cosa nasconde sotto pelle questa nuova versione che parte da 32.890 euro.
Suzuki S-Cross Hybrid 140 V: 3 motori per un ibrido vincente
La power unit della Suzuki S-Cross Hybrid 140 V è formata da 1.5 Dualjet a quattro cilindri a ciclo Atkinson da 102 CV associato ad motore elettrico da 24,6 kW, e ad un altro propulsore elettrico che funge da generatore. Il cambio è robotizzato a 6 rapporti, e tutto questo sistema contribuisce ad avere delle emissioni pari a 118 g/km con la versione 2WD e 132 g/km con quella 4WD.
Quindi può beneficiare degli incentivi. La batteria da 140 V è al litio-titanato e consente la marcia in elettrico fino a 4,5 km e fino ad 80 km/h nel momento in cui l’auto può contare sulla sua carica. Il comparto elettrico aiuta anche la S-Cross Hybrid a veleggiare a velocità inferiori ai 135 km/h.
Una dinamica pensata per risparmiare
La Suzuki S-Cross Hybrid 140 V ha una potenza di 116 CV, e predilige una marcia fluida per massimizzare le percorrenze. Visto che i 20 km/l si ottengono senza troppi sforzi. Se si vuole più verve c’è la modalità sport, mentre in eco, in antitesi, il pedale del gas necessita di una spinta decisa per incrementare il ritmo di guida. Il comparto elettrico aiuta il cambio robotizzato a funzionare senza troppe difficoltà, evitando il temuto effetto scooter. Volendo, c’è la variante 4WD che consente alla Suzuki, in off-road, di bilanciare la coppia tra l’asse anteriore e posteriore.
Il design la distingue
Come le sorelle figlie dell’ultimo restyling, anche la Suzuki S-Cross Hybrid 140 V presenta uno stile più deciso ed originale. Merito della nuova calandra che sembra prolungarsi nelle nuove firme luminose. Dei gruppi ottici posteriori rivisti che formano un corpo unico con l’elemento cromato centrale.
Le proporzioni, che vedono una lunghezza totale di 4,30 metri, associata ad una larghezza di 1,79 metri, e ad un’altezza di 1,59 metri, la rendono pratica anche in città. Infatti, si pone tra un B-SUV ed un C-SUV, offrendo l’agilità del primo e l’abitabilità del secondo. Inoltre, il bagagliaio di 665 non comporta rinunce al cospetto del nuovo sistema ibrido.
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