Cosa stai cercando?
Cerca

Suzuki XA Alpha Concept al Salone di Nuova Delhi

Di Redazione
Pubblicato il 6 gen 2012
Suzuki XA Alpha Concept al Salone di Nuova Delhi
Si presenta al Salone indiano il prototipo della futura Suzuki Jimny.

Si presenta al Salone indiano il prototipo della futura Suzuki Jimny.

Ha debuttato al Salone di Nuova Delhi la Suzuki XA Alpha Concept, prototipo di un Suv compatto che molti identificano con la nuova Jimny.

Il concept è stato realizzato a partire dalla piccola Suzuki Swift e interpreta il tema del crossover compatto adatto alla città (grazie alle dimensioni che non superano i 4 metri di lunghezza), senza trascurare però le qualità fuoristradistiche, da sempre un punto di forza del marchio giapponese.

Rispetto all’attuale generazione della Jimny, la Suzuki XA Alpha Concept mostra una maggiore ricerca estetica, che si concretizza in linee essenziali ed equilibrate capaci di ispirare solidità. A questo contribuiscono anche gli imponenti passaruota e le grandi ruote da 19 pollici con pneumatici 255/50. Scenografiche le porte posteriori con apertura controvento, soluzione che permette di raggruppare le maniglie in un unico elemento ma che difficilmente vedremo sul modello di serie.

Sotto il cofano saranno montati motori già conosciuti, derivati soprattutto dalla Swift. Si può ipotizzare quindi l’utilizzo del 1.2 benzina e del 1.3 DDIS a gasolio sebbene con livelli di potenza leggermente superiori. La trazione sarà sia integrale, sia anteriore, a tutto vantaggio dei consumi.

Se la reazione del pubblico sarà positiva, il costruttore approverà la produzione e questo Suv compatto potrebbe arrivare nelle concessionarie già nel corso del 2013. Infatti, l’impostazione non cambierà molto rispetto al prototipo a riprova del salto di qualità che Suzuki vuole fare nel design, in passato poco appagante.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare